Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Tornano le arance rosse per sostenere AIRC

AranceRosse_AIRC
Avatar
Autore Redazione

Da giovedì 15 febbraio e per tutto il fine settimana torna l’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca” che aiuta la ricerca sul cancro. Coinvolti 2400 punti vendita di GD e DO in tutta Italia

Torna l’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca” che da giovedì 15 febbraio e per tutto il fine settimana consentirà di donare un contributo concreto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC). E anche questa volta numerose insegne della grande distribuzione e della distribuzione organizzata hanno aderito all’iniziativa:  Bennet, le insegne del Gruppo Selex – ROBERTO ABATE, L’ABBONDANZA, ARCA, CEDI MARCHE, DIMAR, IL GIGANTE, GMF, MAXI DI’, MEGAMARK (A&O, FAMILA), SUPER ELITE, SUPEREMME, UNICOMM – e del Gruppo VéGé (DI MEGLIO), e poi Carrefour, CRAI (CRAI Codè, CRAI Fratelli IBBA, CRAI AMA) e Consorzio Coralis (VERDEBLU, R7 SUPERMERCATI, PREZZEMOLO&VITALE, SPESAMICA, BIVONA SUPERMERCATI, LA PRIMA SUPERMERCATI, MERCATI DI CITTA’, MAGNONE PIU’, ALIMGROSS, FILICE, SUPERMERCATI PASCAR).

In oltre 2.400 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, quindi, sarà infatti possibile acquistare una o più reticelle di arance rosse italiane. Le insegne partecipanti alla campagna garantiranno ad AIRC una donazione di 50 centesimi per ogni confezione venduta.

“Siamo molto felici di avere ancora una volta al nostro fianco le insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata per questa edizione delle ‘Arance rosse per la Ricerca’, dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, con oltre 230 mila reticelle distribuite in tutta Italia – ha dichiarato Niccolò Contucci, Direttore Generale AIRC – Voglio quindi ringraziare le insegne aderenti perché ci permettono di essere presenti in modo ancora più capillare su tutto il territorio con un prodotto buono e sano come le arance rosse italiane che consentirà a tantissime persone di fare un pieno di vitamine e di rinnovare il sostegno al lavoro dei nostri ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile”.

Le arance rosse italiane sono diventate il simbolo della sana alimentazione e della prevenzione del cancro proprio grazie ad AIRC che, dal 1990, le ha scelte come protagoniste della campagna ‘Le Arance della Salute’ per le loro straordinarie proprietà. Le arance rosse contengono infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Questa campagna contribuisce a diffondere presso un pubblico sempre più ampio i progressi della ricerca, in particolare in tema di prevenzione. I ricercatori confermano infatti che la battaglia contro il cancro acquisisce ogni giorno nuovi strumenti per la diagnosi e la cura, ma è sempre più riconosciuta l’importanza dei corretti stili di vita. Il cibo che consumiamo può diventare un alleato per la prevenzione, se insieme eliminiamo altri fattori di rischio come il fumo e la sedentarietà. Oggi sappiamo anche che un tumore ogni tre potrebbe essere curato per tempo se tutti aderissimo ai protocolli di screening e di diagnosi precoce. Ma c’è di più: un tumore su tre potrebbe non svilupparsi per nulla se tutti seguissimo stili di vita salutari.

(Visited 153 times, 1 visits today)
superbanner