Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Ilip a Marca con tante novità per il foodservice

Ilip_Marca_KlearCup
Avatar
Autore Redazione

A Marca Ilip presenta la linea Klear Cup, le nuove referenze ILIP Bio compostabili e le stoviglie monouso Mirò. Mdd fondamentali per la Business Unit Foodservice dell’azienda

Stoviglie monouso e contenitori per il foodservice. Sono i prodotti che Ilip porterà a Marca (Bologna | 18 e 19 gennaio | Padiglione 18, stand A35-B34), fiera dedicata ai prodotti a marca del distributore. Circa 200 referenzeideali per soddisfare le esigenze della distribuzione moderna, ecco perché la presenza all’appuntamento bolognese è sicuramente strategica per l’azienda di Valsamoggia: il segmento private label incide per più della metà del fatturato totale della Business Unit Foodservice di Ilip, tra i prinicipali player europei nel settore dell’imballaggio di plastica termoformata per alimenti.

“La Marca del Distributore è una linea di sviluppo importante nei nostri rapporti commerciali con la Grande Distribuzione  – commenta Giovanni Donini, Sales Manager della Businees Unit Foodservice Packaging di ILIP – e Marca, il nostro primo appuntamento dell’anno, è un’occasione importantissima per potere presentare la nostra ampia e articolata offerta di prodotti a marchio e di contenitori per la gastronomia e il food to go e per incontrare i nostri patner italiani e internazionali e fare il punto sui trend e sulle richieste del mercato”.

E a Marca Ilip porterà anche più di una novità: ad esempio la linea Klear Cup, composta da bicchieri in PET ideali per la distribuzione di bevande “alla spina” ma anche per smoothies o snack a base di frutta e verdura. “La gamma si caratterizza per l’elevata trasparenza, le capienze spaziano da 200ml fino a 650ml di capacità. Sono disponibili con coperchi piatti o a cupola, con alloggiamento per la cannuccia, per seguire anche le ultime tendenze di consum” sottolinea l’azienda.

Nel corso dell’ultimo anno, inoltre, ILIP ha anche ampliato la linea ILIP Bio con i nuovi piatti High Performance che grazie all’impiego sinergico di due polimeri dell’americana Natuereworks e dell’italiana Novamont sono in grado di resistere a temperature fino ai 90° restando interamente compostabili. Novità anche per la linea Mirò, composta da piatti, bicchieri e posate colorate, ideali per i party. A Bologna saranno presentati 4 nuovi colori e le referenze di piatti quadrati: piatto piano, fondo, piattino dessert e ciotola.

(Visited 60 times, 1 visits today)