Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

A ottobre torna Anuga. Ed è già tutto esaurito

Avatar
Autore Redazione

A Colonia dal 10 al 14 ottobre. La più importante piattaforma di business per il settore alimentare

La più grande piattaforma di business al mondo per il settore alimentare con respiro internazionale. È Anuga, fiera biennale di Colonia che quest’anno si terrà dal 10 al 14 ottobre con 10 padiglioni a tema ed espositori che arrivano da circa 100 paesi. Un avvenimento che a ogni edizione conferma grande interesse e partecipazione da parte degli espositori (circa 6.800) e visitatori, tanto l’organizzazione registra già il tutto esaurito.

Anuga occuperà l’intera area fieristica di Colonia, 284.000 mq. di superficie lorda con 10 padiglioni specializzati che nell’ultima edizione del 2013 ha visto la partecipazione di 155.000 visitatori specializzati provenienti da 187 paesi.

Il salone più grande è Anuga Fine Food – padiglioni 1, 2.1 e 3.1, 11 (dal 1° al 3° piano) così come il padiglione 10.2 – e riunisce specialità gastronomiche, gourmet e generi alimentari di base. Molti i paesi partecipanti e quest’anno sono attese le novità provenienti dagli stand di Isole Figi, Georgia, Qatar, Moldavia, Arabia Saudita e Ucraina. All’interno è presente anche “Anuga OliveOilMarket“, piattaforma concentrata per i fornitori d’olio d’oliva.

Anuga Forzen Food è il salone specializzato ai prodotti surgelati: dal pesce alla carne fino alla frutta e verdura, dai cibi pronti ai prodotti non porzionati per il settore mense collettive e gastronomia. Anuga Meat si conferma la più grande piattaforma al mondo per quanto riguarda carne, insaccati, selvaggina e pollame. Spazio ai prodotti freschi dei comparti convenience, specialità gastronomiche, pesce, frutta & verdura in Anuga Chilled & Fresh Food. E ancora Anuga Dairy per i latticini, Anuga Bread & Bakery, Hot Beverages per pane, prodotti da forno, creme spalmabili e bevande calde. Alcolico e analcolico si troveranno negli spazi di Anuga Drinks.

Anuga Organic offrirà un’ampia gamma di prodotti da agricoltura biologica controllata dalla Germania e dall’estero con una chiara concentrazione all’esportazione. Il settore si occupa in modo intenso all’ulteriore ampliamento dell’offerta, sia per quanto riguarda gli assortimenti che le scelte territoriali. Prodotti regionali, del commercio solidale e generi alimentari vegani rappresentano i trend attuali.

Con Anuga FoodService troviamo il mercato out of home che riunisce equipaggiamento, tecnica e arte culinaria. Infine, Anuga RetailTec con tecnica e servizi per il commercio che avrà il suo punto culminante la presentazione di un supermercato mobile per l’approvvigionamento di zone rurali.

Anuga sarà aperta da sabato 10 a mercoledì 14 ottobre, esclusivamente per visitatori appertenenti al mondo del commercio e della gastronomia, dalle 10 alle 18.

(Visited 18 times, 1 visits today)