Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Distribuzione

Marr: nuova filiale a Catania

Marr Catania
Avatar
Autore Redazione

Il gruppo raddoppia la sua presenza in Sicilia e aumenta il livello di servizio a tutti gli operatori della ristorazione della regione

Il gruppo Marr è attivo dagli anni ’90 nell’isola – un’area a forte vocazione turistica e con importanti prospettive di sviluppo – e dal 1999 opera con la filiale di Marr Palermo a Cinisi, che serve attualmente circa 2.700 clienti in tutta la regione.

Con l’apertura della nuova filiale di Catania, Marr raddoppia la sua presenza in Sicilia e va ad aumentare il livello di servizio a tutti gli operatori della ristorazione della regione, dedicando la filiale di Marr Palermo al servizio della Sicilia occidentale e quella di Marr Catania alla Sicilia orientale. L’obiettivo atteso per la filiale di Catania è  superare nei prossimi anni i 60 milioni di euro di vendita.

Marr in Italia

Marr leader in Italia nel mercato delle forniture alla ristorazione fuori casa, opera con una forte attenzione alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e un’offerta di servizio orientata alla sostenibilità. La nuova filiale di Catania offre un assortimento di oltre quattromila referenze alimentari, con una significativa offerta di prodotti del territorio tra prodotti Dop, Igp e Pat.
La sostenibilità ambientale è un riferimento tenuto in grande evidenza da Marr e si traduce anche in atti quotidiani il cui impatto risulta essere significativo. Va in tale direzione l’iniziativa tesa a sviluppare e proporre ai ristoratori, e quindi ai consumatori finali, una ancor più ampia gamma merceologica proveniente da produzioni locali la cui commercializzazione e distribuzione fisica è favorita dal network distributivo, unico in Italia, che caratterizza Marr, con oltre 40 unità logistiche operative sul territorio nazionale.

I numeri di Marr Catania

Il centro di Catania è stato inaugurato il 12 aprile scorso. Si trova in una struttura moderna appena inaugurata e costruita con le più recenti tecnologie, con un assortimento che supera le 4mila referenze alimentari.

La superficie coperta è di circa 6mila metri quadrati, di cui la metà a temperatura controllata, suddivisa tra aree refrigerate e a bassa temperatura. Le consegne ai clienti sono effettuate da oltre una decina di automezzi.
A regime si prevedono circa 90 collaboratori tra diretti e indiretti, inclusi venditori, trasportatori e addetti alla movimentazione.

Fonte: Marr

(Visited 1.530 times, 1 visits today)
superbanner