Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Biologico

Sana scalda i motori: nuovo layout più funzionale nell’edizione 2019

Sana2019
Avatar
Autore Redazione

La 31esima edizione del Salone internazionale del biologico e prodotti naturali si svolgerà dal 6 al 9 settembre a Bologna Fiera

Sarà un’edizione ampliata negli spazi e ancora più ricca quella di Sana 2019, in programma dal 6 al 9 settembre nei padiglioni di Bologna Fiere che organizza il salone internazionale del biologico e prodotti naturali assieme a FederBio e AssoBio. 

Ogni anno Sana presenta prodotti di tendenza e in anteprima e regista successi importanti. Nel 2018, con 52.000 mq di superficie lorda, sono stati esposti più di 950 nuovi prodotti, si sono tenuti  circa 2mila incontri tra aziende espositrici e buyer internazionali, decine di convegni (+27% per gli appuntamenti dedicati alla formazione di Sana Academy) e più di 100 iniziative in città.

La prossima edizione avrà un nuovo layout più funzionale,  accoglierà espositori e visitatori nei padiglioni 25 e 26 e in quelli di ultima generazione 28, 29 e 30, inaugurati nell’autunno dello scorso anno. La sezione Food sarà nei padiglioni 29 e 30 (accessibile direttamente dall’ingresso Nord) e avrà come protagoniste le aziende del settore di alimentazione biologica. I visitatori potranno trovare le principali novità per alimenti freschi e confezionati, prodotti lattiero-caseari e gelati, alimenti a base di carne e di pesce, oli, pasta, riso, cereali, dolci e prodotti da forno, alimenti dietetici, miele e conserve, vini, bevande e in generale ciò di cui si compone l’offerta biologica italiana e internazionale.

Sarà invece nei padiglioni 25 e 26, più vicini all’ingresso Ovest Costituzione, Sana Care&Beauty, lo spazio dedicato a business e networking per gli operatori e i professionisti del comparto erboristeria, cosmetica e parafarmacie, che ospita le aziende produttrici di cosmetici biologici e naturali, prodotti per la bellezza e la cura del corpo, integratori alimentari, prodotti e servizi naturali per la cura della persona.

All’interno del padiglione 28, adiacente all’Ingresso Nord,  sarà possibile provare e acquistare tutti i prodotti del settore Green Lifestyle: tecnologie e soluzioni ecocompatibili, tessuti naturali, proposte alternative per l’abitazione e l’ufficio ecologici, oltre a prodotti per hobby.
L’offerta di Sana Market si completa con l’ampia selezione di alimenti bio, cosmetici e integratori biologici e naturali, presentati e messi in vendita direttamente dalle aziende espositrici.

(Visited 130 times, 1 visits today)