Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Biologico

La Primavera premiata da Naturland

Naturland_LaPrimavera
Avatar
Autore Redazione

Naturland, associazione di agricoltura biologica alla quale aderiscono i migliori produttori in tutto il mondo, ha premiato la cooperativa agricola veronese La Primavera nell’ultima edizione di Biofach che si è svolta a Norimberga. Un riconoscimento importante per la cooperativa di Campagnola di Zevio nata nel 1989 e socia di Naturland da dieci anni.

La Primavera conta oggi 89 aziende agricole socie presenti non solo nel territorio veronese, ma in molte regioni italiane, è socia del gruppo Agrintesa e Apo Conerpo e commercializza una gamma completa di prodotti ortofrutticoli biologici in tutta Europa attraverso la società Brio, fondata nel 1993 con l’obiettivo di portare i prodotti dei soci sul mercato nazionale ed internazionale.

Il riconoscimento consegnato a Biofach è un risultato “decisamente rilevante – sottolinea il presidente della cooperativa agricola La Primavera, Albino Migliorini – in quanto Naturland costituisce un sistema certificativo di primaria importanza per il mercato tedesco con una maggiore attenzione alla biodiversità, alla tutela dell’ambiente e al cliente vegetariano e vegano escludendo l’utilizzo di concimi di derivazione animale. Standard che la nostra azienda è in grado di garantire pienamente grazie alla corretta applicazione delle tecniche agronomiche bio e di un articolato sistema di controllo di tutta la fase di coltivazione, non solo certificato da organismi nazionali ma verificato anche da nostri tecnici agronomi”.

(Visited 152 times, 1 visits today)
superbanner