Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Crisi climatica, arriva la prima rete televisiva vegana

Fondata dalla giornalista Jane Velez-Mitchell, è l’unica Tv in streaming incentrata sui diritti dei vegani, degli animali e dell’ambiente

UnchainedTV, fondata dalla pluripremiata giornalista televisiva e autrice di bestseller del New York Times Jane Velez-Mitchell, è l’unica rete televisiva in streaming al mondo incentrata sui diritti dei vegani e degli animali.

Offre più di mille documentari, programmi di cucina, talk show e programmi di viaggio per ispirare le persone a passare a uno stile di vita a base vegetale, privo di crudeltà per gli animali, le persone e il pianeta. Ora UnchainedTV sta trasmettendo in streaming spettacoli e programmi di intrattenimento letteralmente “a base vegetale”.

Derrick & Tanya’s Highway To Health è un programma di viaggi con un tocco rock ‘n’ roll. Condotto dagli artisti internazionali Derrick Green e Tanya O’Callaghan, lo spettacolo segue le due rockstar nei loro viaggi in luoghi affascinanti, dove incontrano ospiti illustri e mangiano curiose ricette a base vegetale.

Derrick Green è un musicista americano noto soprattutto come cantante della band heavy metal brasiliana Sepultura. Green conosce molto bene la vasta offerta di frutta e verdura esotica del Brasile e i telespettatori hanno la sensazione di assaggiare insieme a lui l’incredibile varietà di piatti.

Di volta in volta, altre star si uniscono all’avventura. Ad esempio, il regista Kevin Smith ha raccontato di essersi opposto a sua figlia, l’attrice/musicista Harley Quinn Smith, quando lei lo aveva esortato a diventare vegano. Dopo aver subito un attacco di cuore, però, ha deciso di provare e si è detto entusiasta di quanto gli piacesse il cibo vegan, vedendo contemporaneamente migliorare la sua salute.

Per una strana coincidenza, O’Callaghan e Green sono presenti anche in un altro film in streaming su UnchainedTV, Punk Rock Vegan Movie, scritto e diretto dal musicista e cantautore Moby.

La dieta a base vegetale può ridurre radicalmente l’impronta di emissioni

Le principali testate giornalistiche del mondo si occupano di crisi climatica in tutte le sue manifestazioni (inondazioni, incendi, caldo intenso e altri sintomi) – ha dichiarato Velez-Mitchell – Un nuovo studio di Oxford dimostra che le persone che seguono una dieta a base vegetale producono il 75% in meno di emissioni di gas serra rispetto a coloro che mangiano più di 3,5 once di carne al giorno. Inoltre, le diete vegane danneggiano in misura significativamente minore la terra, l’acqua e la biodiversità. È ora di condividere questa soluzione”.

Dopo aver lavorato per più di trent’anni nella televisione tradizionale, Velez-Mitchell ha fondato UnchainedTV, frustrata dal fatto che una potente soluzione alla crisi del clima e della biodiversità venisse ignorata. Lo stesso vale per la crisi dell’assistenza sanitaria.

UnchainedTV non ha scopi di lucro ed è completamente gratuita. E’ possibile scaricare UnchainedTV sullo smartphone tramite l’App Store.

(Visited 91 times, 1 visits today)