Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Italia Ortofrutta al Golden gala Pietro Mennea

Avatar
Autore Redazione

Il frutto della partnership con la Federazione italiana atletica leggera per promuovere il consumo di frutta e verdura tra gli sportivi

Il 2 giugno scorso Italia Ortofrutta, fornitore ufficiale della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), ha partecipato al Golden gala Pietro Mennea allo stadio Luigi Ridolfi di Firenze, con l’obiettivo di promuovere i consumi di frutta e verdura tra gli sportivi e tra tutti coloro che desiderano condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.

Una partnership fruttuosa

Il progetto Run Italia Ortofrutta nasce da una partnership, tra Italia Ortofrutta unione nazionale e la Fidal, fondata sulla condivisione del valore che un’alimentazione salutare, a base di ortofrutta, rappresenti un ingrediente fondamentale per la performance sportiva degli atleti e per la salute e il benessere della persona.

Ogni anno le Organizzazioni dei produttori (Op) associate a Italia Ortofrutta e aderenti al progetto, in qualità di fornitori ufficiali, mettono a disposizione degli atleti, durante i principali eventi sportivi dell’atletica leggera l’ortofrutta di stagione e, per il tramite del progetto, fantastici gadget funzionali all’attività sportiva.

Al  Golden Gala 2023, trasmesso in diretta su Rai 3 ed in streaming su RaiPlay, il pubblico ha potuto degustare freschissime vaschette di anguria offerte dall’Op Eurocirce   e ammirare i led bordo campo delle 12 Op aderenti al progetto: ABioMed, Agriverde, Aoa, Apo Sicilia, Cio, Colle d’Oro, Eurocirce, Fonteverde, Funghidea, Ortolanda, San Lidano e Terra Orti.

La partnership, avviata nel 2014, nel corso degli anni si è rafforzata coinvolgendo un numero di atleti e famiglie sempre maggiore, veicolando in aiuto concreto ai consumatori più giovani ed alle loro famiglie i benefici di acquisti di frutta e verdura stagionale di qualità, scelta consapevolmente perché prodotta in Italia nel rispetto dell’ambiente e con le migliori tecniche di lavorazione.

Le prossime attività del progetto L’ortofrutta e lo sport: l’allenamento inizia mangiando! si possono  consultare sul sito web  www.runitaliaortofrutta.it

Fonte: Italia Ortofrutta 

(Visited 102 times, 1 visits today)