Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

A Image Line il premio welfare index Pmi

Avatar
Autore Redazione

Il riconoscimento va alle aziende che garantiscono il benessere dei propri dipendenti

Image Line, azienda hi-tech italiana specializzata nelle soluzioni digitali per l’agricoltura, è stata selezionata e premiata tra più di 6-500 Pmi che hanno concorso al premio welfare Index Pmi. Il premio, nato con l’obiettivo di riconoscere le aziende più virtuose a livello nazionale, ha premiato anche Image Line come welfare champion tra le 121 aziende Pmi che si sono distinte per le migliori pratiche di welfare aziendale, generando valore sociale interno ed esterno all’azienda.

Il welfare è un valore

Le iniziative di welfare attualmente in Italia non sono obbligatorie pertanto tutte le aziende che decidono di fornire ai propri dipendenti servizi di questo genere rappresentano per il tessuto socio-economico nazionale un valore di grande importanza per l’impatto che generano a livello di benessere interno all’azienda ma anche di supporto strategico alle istituzioni governative nazionali che in mancanza non avrebbero le possibilità di generare tali agevolazioni in modo così mirato e capillare.

L’importanza del clima aziendale

“Ritengo che il buon clima aziendale sia un fattore fondamentale nella vita di ogni persona – afferma Ivano Valmori, Ceo di Image Line – Di fatto il posto di lavoro è il luogo dove ogni persona trascorre la maggior parte del suo tempo durante il proprio percorso lavorativo. Da anni, in Image Line, investiamo tempo, attenzione e risorse per creare un ambiente di lavoro ideale, affinché ogni persona possa svolgere al meglio la propria attività, conciliando le esigenze aziendali con i bisogni soggettivi di ognuno”.

“In Image Line – prosegue – sviluppiamo soluzioni digitali integrate per l’agricoltura a favore di una community di oltre 280mila persone e creiamo servizi web in grado di gestire oltre un milione di ettari di coltivazioni che rappresentano le eccellenze dell’agroalimentare made in Italy; per noi è fondamentale usare la testa e fare in modo che la creatività e la capacità di problem solving non siano limitate da pensieri o problematiche che potrebbero essere affrontate, assieme all’azienda, grazie a un buon sistema di welfare. Ricevere il premio come una delle 121 aziende con il migliore rating welfare index Pmi 2022 in Italia è la conferma che la visione era strategica e che è stata intrapresa la strada giusta“.

Servizi per tutti i dipendenti

In particolare, Image Line si è distinta per la diversificazione di servizi garantiti: sanitari, di istruzione, assistenza, svago, beni a consumo, che vogliono tutelare i dipendenti e le rispettive famiglie, facendoli sentire parte di un sistema virtuoso che li supporta anche fuori dall’azienda. I servizi sono garantiti a tutti i dipendenti, senza distinzione di livello, anzianità di servizio o inquadramento contrattuale.

L’azienda, inoltre, è stata premiata per la sua attivazione nel sociale, impegnandosi a supportare iniziative benefiche nazionali e internazionali e per l’equilibrio di genere garantito alla popolazione maschile e femminile nel ricoprire anche ruoli di responsabilità.

Fonte: Image Line

(Visited 118 times, 1 visits today)