Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Paolo Mascarino nuovo presidente Federalimentare

Avatar
Autore Redazione

Prenderà il posto di Ivano Vacondio. Gli auguri della Copagri con Franco Verrascina

L’Assemblea di Federalimentare ha eletto Paolo Mascarino alla presidenza della federazione per il quadriennio 2023-2026, succederà a Ivano Vacondio a partire dal primo gennaio 2023.

Paolo Mascarino è vicepresidente affari istituzionali del Gruppo Ferrero e già vicepresidente di Federalimentare con delega alla nutrizione, informazione al consumatore ed educazione alimentare. Mascarino ha assicurato agli associati: “Il massimo impegno per garantire che Federalimentare sia unita, autorevole, efficace e competente così da poter affrontare adeguatamente le complesse sfide future”.

Gli auguri Copagri con il presidente Franco Verrascina

“Voglio inviare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Federalimentare Paolo Mascarino, che entrerà in carica dal prossimo gennaio  con il non semplice compito di raccogliere la pesante eredità del presidente uscente Ivano Vacondio”. Parole del  presidente della Copagri Franco Verrascina.

“Voglio contestualmente ringraziare sentitamente Vacondio per il grande lavoro fatti insieme durante tutti questi anni, nella certezza che il suo successore saprà portare avanti nel prossimo quadriennio la proficua collaborazione con Federalimentare”, prosegue Verrascina.

“Abbiamo davanti a noi sfide molto complesse per restituire prospettive al comparto primario del Paese, puntando su un programma di azioni concertate che guardino al medio-lungo periodo e che vadano a contribuire concretamente alla creazione di un nuovo modello agricolo per rilanciare la competitività dell’agroalimentare nazionale”, aggiunge il presidente della Copagri  “fare sistema, o meglio continuare a farlo con sempre maggiore determinazione e sinergia, diventa quindi un imperativo categorico, una condizione imprescindibile per far crescere l’agroalimentare e il Paese”.

Fonte: Federalimentare e Copagri

(Visited 260 times, 1 visits today)