Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Cia, ecco i nuovi vicepresidenti nazionali

Avatar
Autore Redazione

Sono Gennaro Sicolo, Matteo Bartolini, Gianmichele Passarini e Luca Brunelli, eletti durante il primo rinnovato consiglio direttivo

Gennaro Sicolo, Matteo Bartolini, Gianmichele Passarini e Luca Brunelli. Questi i nomi dei quattro nuovi vicepresidenti nazionali di Cia-Agricoltori Italiani, eletti a Roma durante il primo rinnovato Consiglio direttivo dell’organizzazione. Affiancheranno il presidente Cristiano Fini (nella foto) per i prossimi quattro anni.

Sicolo, imprenditore olivicolo di Bitonto (Bari), è attualmente presidente di Cia Puglia e del Consorzio nazionale Italia Olivicola. Bartolini, imprenditore agricolo e agrituristico di Città di Castello (Perugia), dove si coltiva il pregiato tartufo locale, è alla guida di Cia Umbria. Passarini, allevatore avicolo di Bovolone (Verona), è presidente di Cia Veneto. Luca Brunelli, imprenditore vitivinicolo di Montalcino (Siena), è stato presidente di Cia Toscana e di Agia, l’associazione “under 40” di Cia.

“Ai nuovi vicepresidenti eletti vanno le mie più vive congratulazioni – dichiara Fini – con l’augurio di lavorare e costruire insieme un nuovo corso, più inclusivo e innovativo, sempre al servizio degli agricoltori e delle famiglie. Oggi le sfide da affrontare per il mondo agricolo sono di una portata enorme: guerra, rincari, transizione verde, cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, tecnologie genetiche e digitali. Serve responsabilità e nuova coesione per traguardarle. Noi siamo pronti a farlo”.

Fonte: Cia

(Visited 158 times, 1 visits today)