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Aziende

Babaco Market celebra l’amore in tutte le sue forme

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Autore Redazione

Una campagna a sostegno di Casa Arcobaleno. “Orgogliosi di essere unici”

In occasione del mese del pride, Babaco Market – il delivery 100% made in Italy di frutta e verdura fuori dall’ordinario che combatte lo spreco dal campo al mercato – sostiene Casa Arcobaleno, il progetto di Spazio Aperto Servizi dedicato all’accoglienza di ragazzə discriminatə dalle loro famiglie di origine per la propria identità di genere o per il percorso di transizione avviato – rivendicando l’orgoglio di essere unici e diffondendo l’amore in tutte le sue forme.

Cosa fa Casa Arcobaleno

Dall’apertura, nel luglio 2019, a oggi, le due Case Arcobaleno di Milano hanno accolto  un totale di 17 persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con una prevalenza di neo-maggiorenni provenienti da tutta Italia. Casa Arcobaleno offre un ambiente protetto, per tutti coloro che dopo il coming out si ritrovano senza una casa e senza una famiglia – fenomeno già frequente e aumentato notevolmente a seguito dei lockdown, che hanno esasperato alcune situazioni familiari a causa della convivenza forzata. Negli ultimi anni, la rete in Italia si è estesa anche a Torino, Roma e Napoli.

Il contributo di Babaco Market

Con il progetto “Orgogliosi di essere unici. Ogni forma (di amore) è bellezza” Babaco Market si impegna a celebrare il pride e a sostenere Casa Arcobaleno con la donazione di una box ogni settimana, da giugno a fine anno, oltre al 100% dei ricavi provenienti dalla vendita della shopper, il cui visual è stato realizzato dall’illustratrice milanese Diari di Brodo, e che saranno destinati all’apertura di una terza casa. La shopper, disponibile per tutti i #babacolovers sul marketplace a partire da fine giugno, mira a valorizzare l’amore in ogni sua forma, proprio come Babaco Market fa con i “brutti ma buoni”. A conclusione della campagna, Babaco Market stima di riuscire a donare oltre 650 chilogrammi di frutta e verdura fresca e di stagione.

“Babaco Market si è sempre fatto portavoce di valori come inclusione e unicità per questo quest’anno siamo molto orgogliosi di poter dare il nostro piccolo contributo a supporto della comunità Lgbtquia+ e aggiungere un’altra missione speciale alle nostre box. Oltre a combattere lo spreco alimentare e a ridurre le emissioni di CO2, grazie all’iniziativa in collaborazione con Spazio Aperto Servizi e il progetto Casa Arcobaleno, doneremo una box ogni settimana ad ogni Casa Arcobaleno fino a fine anno e i ricavi provenienti dalla vendita della shopper sul nostro marketplace. Inoltre, ci impegniamo a far conoscere la realtà di Casa Arcobaleno a tutta la nostra community, già molto sensibile ai temi dell’amore valorizzato in ogni sua forma, commenta Francesco Giberti, Ceo e founder di Babaco Market.

Per amplificare ulteriormente il messaggio, Babaco Market ha scelto Emanuele Ferrari come padrino d’eccezione della campagna. Già sostenitore di Casa Arcobaleno, Emanuele Ferrari è particolarmente attento a temi quali l’orgoglio Lgbtquia+ e l’inclusione, valori che l’azienda rivendica a gran voce. Oltre a Emanuele, anche altri influencer appartenenti alla community Lgbtquia+ scenderanno in campo a fianco di Babaco Market e Casa Arcobaleno per sensibilizzare le persone sui valori come l’inclusione e l’accoglienza  e per celebrare insieme il mese più colorato e aperto alla diversity di tutti.

Fonte: Babaco Market

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