Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
Aziende

Sonia Ricci nuovo presidente Unaproa

Avatar
Autore Redazione

“Impegno volto al rafforzamento del ruolo delle Op inteso come strumento di reddito per il produttore anche in ambito Pac”

Sonia Ricci è stata nominata all’unanimità presidente di Unaproa dal Consiglio di amministrazione, riunito oggi a Roma. Direttore dell’Op Agrinsieme di Aprilia (Latina), ex assessore Agricoltura della Regione Lazio, neo coordinatrice della Consulta Ortofrutticola di Coldiretti, Ricci è una manager con vastissima esperienza nel settore delle organizzazioni di produttori.

Assumo questo incarico – dichiara la neo presidente – consapevole dei sacrifici che sono stati necessari per il rilancio e il futuro di questa Unione. Il mio impegno, con il sostegno del nuovo consiglio di amministrazione, è rivolto al rafforzamento del ruolo delle Op inteso specialmente come strumento di reddito per il produttore anche nell’ambito della Pac. In questo momento di difficoltà di tutte le aziende del settore è necessario affrontare concretamente le problematiche quotidiane per salvaguardare l’esistenza delle aziende stesse”.

“Inoltre – continua Sonia Ricci – il rilancio dell’Unione passa anche attraverso lo sviluppo dell’aggregazione sul territorio nazionale e una forte azione lobbistica presso le istituzioni con il supporto politico di Coldiretti”.

Sonia Ricci succede a Felice Poli che, insieme ad Antonio Salvatore, ha mantenuto la carica di vicepresidente dell’Unione.

Fonte: Unaproa

(Visited 145 times, 1 visits today)
superbanner