Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Pesto di pistacchio, la novità di casa D’Amico

pesto di pistacchio

D’Amico, azienda salernitana fondata nel 1968 e specializzata nella produzione di conserve alimentari, presenta una novità che va ad arricchire la linea “Pesti e Salse”. Si tratta del “Pesto di Pistacchio”, prodotto versatile nato per arricchire i primi piatti, ma ideale anche per esaltare bruschette, pizze, tapas e ripieni.

“Il Pesto di Pistacchio – spiegano dall’azienda – è piacevole al gusto e dal sapore tipico del pistacchio, realizzato con una materia prima attentamente selezionata e finemente tritata, amalgamata con olio di girasole e insaporita con un pizzico di sale e pepe nero. Il Pesto di Pistacchio l’ingrediente ideale per condire pasta, ma anche per accompagnare secondi piatti di carne o pesce, arricchire bruschette e pizze o da utilizzare per la pasticceria salata”.

L’azienda salernitana, giunta oggi alla terza generazione, è presente sul mercato con i brand D’Amico, Logrò e Montello. L’attività iniziò prima con la produzione della specialità “Alici della Costiera Amalfitana”, ma fin dai primi Anni 70 era presente anche nel mercato degli ortaggi, dei funghi e delle olive, sviluppando nel tempo un ampio assortimento. Oggi il core business è rappresentato dai mercati dei sottoli, sottaceti, olive, condimenti per riso, sughi pronti, pesti e creme, legumi e cereali convenzionali e bio.

Oggi la D’Amico è presente non solo in Italia ma anche in diversi mercati esteri, tra cui Europa, Canada, Russia, Emirati Arabi, Messico, Australia e Cina.

 

(Visited 607 times, 1 visits today)