Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Da Bnl Bnp Paribas un “positive loan” da 3 milioni per Euro Company

Mario Zani - Direttore Generale di Euro Company
Avatar
Autore Redazione

Il finanziamento è correlato al mantenimento della certificazione di B-Corporation e al progressivo incremento della produzione biologica

Bnl Gruppo Bnp Paribas ha erogato un “positive loan” da 3 milioni di euro per Euro Company, azienda di Godo di Russi (Ravenna) tra i principali player nella produzione e commercializzazione di frutta secca ed essiccata, con circa il 15% della produzione esportata all’estero (nella foto Mario Zani, direttore generale).

“Il finanziamento – spiegano dall’azienda – prevede condizioni legate a precisi indici di sostenibilità ambientale, ovvero il progressivo incremento di produzione biologica e il mantenimento della certificazione B-Corporation, al raggiungimento dei quali esso diventerà maggiormente competitivo per l’azienda.

Euro Company, ora certificata B-Corporation, si colloca fra le imprese che stanno riscrivendo il proprio modo di fare business, con un processo che ha avuto inizio nel 2018, scegliendo di qualificarsi come Società Benefit e impegnandosi volontariamente a perseguire, nell’esercizio dell’attività di impresa, anche una o più finalità di interesse collettivo, nell’ambito della comunità, del territorio, dell’ambiente, e delle attività culturali.

Tra le diverse iniziative, il contributo di Bnl andrà anche a supporto dell’ampliamento della base produttiva di Euro Company, con un nuovo stabilimento che sarà dedicato esclusivamente al biologico”.

Bnl, da parte sua, sta realizzando numerosi positive loan a favore delle imprese, per alimentare un circolo virtuoso in termini di sostegno ad una produzione industriale sostenibile. Il gruppo Bnp Paribas ha stanziato ad oggi oltre 180 miliardi di euro in progetti che contribuiscono direttamente al raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile Onu. Dal 2016, inoltre, il Gruppo è partner della “World Bank” nell’emissione dei “Bonds for Sustainable Development” ed è leader, in Europa, nei “Green Bonds”.

(Visited 100 times, 1 visits today)
superbanner