vog_topnews_24feb-16mar
Aziende

Melinda e La Trentina di nuovo insieme a Fruit Logistica 2020

melinda la trentina fl2020
Redazione
Autore Redazione

Nell’occasione è stata presentata la nuova mela Tessa®, che ha debuttato in grande stile alla kermesse berlinese.

Anche quest’anno il consorzio Melinda partecipa a Fruit Logistica 2020 assieme a La Trentina in uno stand unico (Hall 6.2 B-02), pronto a dare visibilità ad entrambi i marchi delle aziende, che collaborano ormai da due anni nella AOP APOT. Non mancano peraltro anche grandi novità. L’altro ieri, durante la prima giornata di fiera, Melinda e La Trentina hanno presentato assieme agli altri partner europei del gruppo Tessa, una nuova varietà di mela di cui le due OP detengono l’esclusiva commerciale per l’Italia e le cui vendite cominceranno nelle prossime settimane.

Uno spazio tutto trentino, curato da Trentino Marketing, che vede l’ospitalità caratterizzata da prodotti tipici del territorio a marchio Qualità Trentino. Una vetrina dunque molto importante dove trovano espressione anche le eccellenze gastronomiche di questa regione. Una bella occasione per far conoscere e raccontare al grande pubblico le storie di quel particolare rapporto che lega i frutticoltori al territorio, saperi e sapori trasmessi da generazioni in grado di trasformarsi in gusti unici e inimitabili.

In fiera sono inoltre presenti i vertici aziendali delle due OP, i responsabili commerciali e gli export manager per incontrare i buyer internazionali e per valorizzare la qualità delle mele trentine, già riconosciuta come eccellenza apprezzata in tutto il mondo. La collaborazione nata tra le due principali realtà frutticole trentine esprime anche in queste situazioni il proprio valore, permettendo di presentarsi ai principali clienti in maniera compatta, autorevole e completa.

A Berlino, un’altra attività cruciale consiste negli incontri con i rappresentanti dei club delle nuove varietà, per ampliare gli orizzonti sugli studi di nuove tipologie di prodotto. Oggetto dei meeting sono state tutte le varietà in fase di sviluppo tra le quali Morgana®, Melinda Enjoy®, Tessa®, Isaaq®, Galant®, Kissabel®, UEB6581 (un codice che presto diventerà un nome) e SweeTango®.

Oltre alle mele nelle diverse declinazioni varietali, lo stand Melinda propone anche tutti i prodotti trasformati a base di mela, come le mousse, lo strudel, le barrette e alcuni nuovi snack in fase di lancio che saranno testati con i clienti presenti in fiera.

(Visited 60 times, 1 visits today)

Scrivi un Commento