Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Aziende

Prugne della California, confermata la collaborazione con Stefano Collomb

stefano collomb

Anche per il 2020 continuerà la collaborazione tra il Consorzio delle Prugne della California e il maître chocolatier Stefano Collomb, titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta. Ad annunciarlo è stato lo stesso Consorzio, che spiega: “La partnership, nata nel 2018, ha rivelato le grandi potenzialità e la versatilità delle Prugne della California e dei loro prodotti derivati. Dalla purea al concentrato, dalla polvere di prugne alle prugne secche tritate, infatti, la varietà dei derivati e la qualità premium di questo ingrediente unico e versatile offre molteplici possibilità per gli sviluppatori di alimenti, anche in abbinamento al cioccolato”.

Kevin Verbruggen, European Marketing Director del California Prune Board, ha aggiunto: “L’abbinamento delle Prugne della California e del cioccolato è una scelta ricercata e dagli esiti sorprendenti, anche grazie alla raffinata arte del maître chocolatier Stefano Collomb che riesce sempre a trovare la maniera migliore per esaltare entrambi questi due ingredienti pregiati”.

Durante il Natale scorso Stefano Collomb ha creato tra l’altro un torrone speciale con inclusione di Prugne della California e noci. “Nel Torrone dei Ricordi – ha spiegato lo stesso maestro cioccolatiere – ho giocato con le consistenze e i bouquet. Le Prugne della California, morbide, lavorate a pezzetti e dal gusto gentile si fondono con il miele e lo zucchero attenuandone l’eccessiva dolcezza. Si sposano perfettamente con la glassa di cioccolato amaro e contrastano con la croccantezza delle noci. Una ricchezza di sensazioni e di emozioni aromatiche in un dolce dall’anima autentica, perfetto per festeggiare il Natale”.

Le nuove creazioni ed i cioccolatini con Prugne della California realizzati da Stefano Collomb saranno disponibili anche per tutto il 2020 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuille in Valle d’Aosta.

(Visited 146 times, 1 visits today)