Aziende

Origine Group, contatti positivi in Cina per il kiwi

OrigineGroup_Cina_Kiwi
Redazione
Autore Redazione

Il consorzio ha visitato Sichuan Hua Sheng Agricultural, realtà di primo piano nella coltivazione di kiwi in Cina. Poste le basi per collaborazione tecnica

Prima dell’arrivo a Hong Kong per partecipare alla prossima edizione di Asia Fruit Logistica, Alessandro Zampagna e Reen Nordin, rispettivamente direttore  e sales manager di Origine Group, alleanza che raggruppa aziende italiane e cilene del settore ortofrutticolo, si sono recati in Sichuan  (Cina sud-occidentale) accolti da Feng Bai, general manager di Sichuan Hua Sheng Agricultural, importante realtà del settore del kiwi di questa Provincia cinese.

“Hua Sheng Agricultural coltiva oltre 150 ettari a kiwi giallo e rosso, con le proprie varietà brevettate, per le quali è rappresentata dalla italiana Fruitgrowing Equipment and Service. Lo sviluppo di nuove varietà avviene in collaborazione con l’Istituto di Ricerca dell’Accademia di Scienze Naturali del Sichuan, guidate dal Prof. Li Minzhang” spiega Origine in una nota. 

Durante la visita ai frutteti Alessandro Zampagna e Reen Nordin hanno potuto apprezzare la validità delle varietà di kiwi rosso e giallo coltivate nei frutteti gestiti da Hua Sheng Agricultural. In particolare l’interesse si è concentrato sulla varietà di kiwi rosso, che Origine Group intende sviluppare in Italia. Inoltre l’azienda cinese si è detta interessata alle tecniche di coltivazione sviluppate dalle aziende socie di Origine Group. È seguita la visita al nuovo centro di lavorazione e raccolta, e ai moderni laboratori di ricerca e di analisi. Le due aziende hanno concluso la visita ponendo le basi per un accordo di collaborazione tecnica”. 

 

 

Scrivi un Commento