Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Terra Orti lancia l’App vocale per le ricette

AppTerraOrtiTV
Avatar
Autore Redazione

Presentata Terra Orti Tv, l’App vocale che consente di fruire semplici ricette usando solo comandi vocali, senza dispositivi esterni al mobile.

È stata presentata all’ultima edizione del Giffoni Film Festival, del quale l’OP Terra Orti è partner da tempo. Si tratta dell’App Terra Orti TV che consente di seguire passo dopo passo una videoricetta utilizzando solo i comandi vocali, agevolando così le operazioni di preparazione di un piatto non utilizzando le mani, ovviamente sporche e bagnate quando si lavora in cucina.

 L’App è stato progettata e sviluppata da aziende della Piana del Sele e l’iniziativa è stata illustrata lo scorso 26 luglio alla presenza di Alessandra Pesce, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali, Alfonso Espositopresidente Terra Orti ed Emilio FerraraDirettore Terra Orti. “Un tassello nell’innovazione delle politiche di promozione nell’ambito del settore ortofrutticolo” ha dichiarato Alessandra Pesce. Per Alfonso Esposito si tratta di un portale e di una applicazione che consente di “valorizzare il lavoro della Organizzazione Produttori”

“L’App Terra Orti TV, disponibile su App Store e su Google Play, offre un ricettario con piatti semplici e sani, ispirati ai principi della Dieta Mediterranea: primi, secondi, contorni e dolci, un’offerta che può essere fruita tramite video chiari, veloci e brevi che aiutano a cucinare con facilità”. 

(Visited 269 times, 1 visits today)