Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende

Il Panettone tradizionale Fiasconaro vince le 3 Stelle Bellavita Award

panettone fiasconaro

Nuovo importante riconoscimento per Fiasconaro, rinomata azienda dolciaria siciliana. Il suo panettone tradizionale si è infatti aggiudicato le 3 Stelle del “Bellavita Award”, programma internazionale per riconoscere l’eccellenza dei prodotti enogastronomici italiani.

La vittoria è avvenuta a Varsavia durante la tappa polacca del Bellavita Expo, la più grande manifestazione B2B dedicata alla promozione nel mondo del meglio dell’enogastronomia made in Italy attraverso dieci fiere professionali organizzate in altrettante importanti città. La consegna ufficiale del premio è poi avvenuta il 18 marzo scorso a Londra, presso la sede britannica di Bellavita.

Durante la manifestazione di Varsavia (tenutasi dal 7 al 9 marzo) un panel di giudici, composto da buyers, rivenditori, importatori, distributori, sommelier, chef ed esperti del settore dolciario, ha assaggiato una selezione dei prodotti esposti fornendo una valutazione su una scala da 4 a 10 secondo sei precisi criteri: gusto, storia aziendale, packaging e branding, pertinenza del prodotto per il mercato locale, innovazione ed eco-sostenibilità. La somma dei punteggi decretava poi l’assegnazione delle Stelle (per un massimo di 3 destinate ai migliori prodotti) che caratterizzano il Bellavita Award.

Secondo il Regolamento, i prodotti in concorso ricevono 1, 2 o 3 Stelle a seconda che la media dei voti ricevuti sia superiore al 7, all’8 o al 9 (traguardo ambito quanto difficile da raggiungere). E il panettone tradizionale firmato Fiasconaro, confermandosi ancora una volta sul campo, ha ottenuto il massimo, ovvero le 3 Stelle Bellavita con una media aritmetica complessiva pari a 9.41. Questa, in particolare, è stata la ‘pagella’ stilata dai giudici: Gusto: 9.83, Storia: 9.26, Packaging e branding: 9.76, Rilevanza sul mercato: 9.40, Innovazione: 9.11, Eco-sostenibilitá: 9.11.

(Visited 203 times, 1 visits today)
superbanner