Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Ferrero in campo per sostenere lo sport tra i disabili

sport paralimpici

Il colosso dolciario Ferrero, attraverso il progetto di responsabilità sociale “Kinder + Sport – Joy of moving“, entra nel gruppo di sponsor del Comitato Italiano Paralimpico, l’ente pubblico che si occupa della promozione dello sport per le persone con disabilità. L’accordo si basa sul comune obiettivo di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e acquisire comportamenti corretti nonché atteggiamenti sociali ed etici.

Nel concreto, Kinder + Sport – Joy of moving si impegna a sostenere il bando nazionale “Lo sport per tutti a scuola“, promosso dal Comitato Paralimpico per potenziare il raccordo fra le scuole ed il sistema sportivo sul territorio e incentivare la pratica sportiva paralimpica favorendo la piena inclusione e lo sviluppo della personalità. Il bando mette a disposizione risorse economiche a favore di progetti per l’avvicinamento alla pratica sportiva degli studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado promossi dagli Istituti Scolastici e dalle associazioni affiliate ad entità sportive riconosciute dal CIP.

“Con grande piacere – ha dichiarato  Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico – abbiamo deciso di aprire le porte della famiglia paralimpica italiana a un brand che, negli anni, si è sempre contraddistinto per l’attenzione alla dimensione sociale dello sport e alle giovani generazioni. I progetti che porteremo avanti insieme parlano di futuro. Un lavoro importantissimo perché educare allo sport significa anche trasmettere valori preziosi per l’individuo e la società nonché educare a corretti stili di vita”.

Secondo Alessandro d’Este, Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia,“Kinder + Sport Joy of moving è un progetto che nasce per supportare uno stile di vita sano e attivo di tutte le giovani generazioni. Sono anni che Ferrero è vicina al Comitato Italiano Paralimpico, al Coni e al Miur nel lavorare per una crescita a tutto tondo dei nostri ragazzi, abili e meno abili. Il sostegno a ‘Lo sport per tutti a scuola’ è per il nostro progetto di responsabilità sociale Kinder + Sport un naturale completamento dei suoi obiettivi di sviluppo valoriale e fisico in ambito scolastico”.

(Visited 447 times, 1 visits today)