Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Aziende

Frutta secca, riconoscimento internazionale per Euro Company

eurocompany

Nei giorni scorsi Euro Company, azienda di riferimento in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati la cui sede è a Godo di Russi (RA), ha partecipato a Londra al Food Matters Live. Si tratta di un evento internazionale annuale incentrato sulle connessioni tra cibo, salute, nutrizione e innovazione. Tutti elementi che contraddistinguono anche l’attività dell’azienda ravennate che negli ultimi anni ha rivoluzionato il proprio assortimento verso un futuro di prodotti più salubri, promuovendo la cultura della sana alimentazione come primo e fondamentale strumento di tutela della salute e di prevenzione.

Per ottenere tali risultati Euro Company investe continuamente in ricerca e sviluppo proponendo prodotti innovativi nel panorama internazionale. Uno di questi è proprio il “fermentino spalmabile di anacardi biologico”, premiato a Londra come “Best Natural ingredient of the year”.

I fermentini sono prodotti che si ricavano dalla fermentazione della frutta secca e dei semi oleosi, con la sola aggiunta di acqua e sale: a seconda della maturazione possono essere freschi o stagionati, a pasta dura o molle. I fermentini sono prodotti completamente naturali e, per definizione, non prevedono l’aggiunta di altri ingredienti se non di origine vegetale.

I fermentini rappresentano inoltre una categoria di prodotto nuova, nella quale Euro Company crede molto. Circa un anno fa, infatti, è stato lanciato sul mercato il “Cicioni”, il primo nato della famiglia dei fermentini.

A ritirare il premio è intervenuto Michele Schiavina (a destra nella foto), business development manager di Euro Company.

 

 

(Visited 201 times, 1 visits today)