Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Bonduelle, i prodotti testati da chef e consulenti

Bonduelle_Chef
Avatar
Autore Redazione

Al via ciclo di masterclass organizzato da Bonduelle Food Service Italia con i professionisti della ristorazione sulla preparazione di piatti con prodotti dell’azienda

Bonduelle incontra i professionisti della ristorazione per testare le potenzialità dei propri prodotti e carpire utili suggerimenti. Si tratta di un  vero e proprio percorso di formazione, organizzato in tre lezioni, organizzato da Bonduelle Service Italia e a cui partecipano chef di famosi ristoranti e consulenti in cucina all’interno dei quali gli operatori mostrano come cucinarli al meglio, nell’ottica dello scambio reciproco di competenze. 

Il primo incontro si è svolto il 5 settembre nel laboratorio Bonduelle, all’interno di Ascom Formazione – Accademia del Gusto a Osio Sotto (Bergamo) e ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, di due grandi professionisti del settore: lo chef stellato Daniel Facen del ristorante Anteprima di Chiuduno (BG) e membro del team Top Italian Chef, e lo chef e consulente Paolo Rossetti di Sirman Spa. 

Facen ha proposto e illustrato 4 ricette, 2 antipasti, un risotto e un secondo di pesce, raccontando se stesso e il suo stile di cucina e, al tempo stesso, offrendo utili consigli pratici. Rossetti ha, invece, tenuto una lezione sull’uso professionale del microonde, illustrandone le potenzialità per bar e tavole calde, preparando diversi piatti in pochissimi minuti. 

Hanno partecipato alla prima masterclass 10 ristoranti, 6 bar e 5 pizzerie provenienti da vari comuni e città della Lombardia più un locale con sede a Sassuolo: alla fine di ogni giornata Bonduelle Food Service Italia fornisce ai partecipanti un kit omaggio con alcuni prodotti da provare nei loro locali. 

(Visited 330 times, 1 visits today)