Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Finagricola, aumentano le vendite del Datterino Giallo Così Com’è

DatterinoGiallo_Finagricola_CosiCome
Avatar
Autore Redazione

L’azienda salernitana ha inserito anche il Ciliegino e il Cordobesa nella linea di pomodoro in vetro e lancia il Datterino Rosso Biologico

Continua a registrare successi il Datterino Giallo prodotto da Finagricola, l’azienda agricola salernitana che ha scelto di specializzarsi in questa tipologia di pomodoro diventandone leader a livello nazionale. Il Datterino Giallo viene commercializzato con il brand “Così com’è“, linea lanciata nel 2011 e che comprende pomodori di alta qualità raccolti a mano e conservati in vetro realizzati con le migliori varietà di pomodoro piccolo.

FabioPalo_DirettorecommercialeFinagricola

Fabio Palo, Direttore Commerciale Finagricola

«Dalle prime stime dei raccolti in questi mesi, la campagna del 2018 ha registrato dati simili al 2017, con aumenti percentuali molto positivi per il nostro Datterino Giallo – spiega Fabio Palo, direttore commerciale di Finagricola -. Abbiamo inserito anche delle nuove referenze che stanno rispondendo bene al mercato: un Ciliegino dal gusto più dolce rispetto a quello tradizionale e il Cordobesa un pomodoro ideale per le insalate dal colore verde intenso». 

Il Datterino Giallo nel brand “Così Com’è” è il prodotto di punta di Finagricola, «il mercato ci ha dato e continua a darci ragione – spiega Palo –  quest’anno, vista la sempre più crescente domanda di queste piccole bacche di bontà e dolcezza, abbiamo incrementato la produzione. Ma allo stesso tempo fare ricerca è fondamentale ed ecco il perché delle nuove varietà Ciliegino e Cordobesa, sempre a marchio Così Com’è». 

La ricerca di prodotti innovativi non si ferma: quest’anno Finagricola ha lanciato il Datterino Rosso Biologico, sia fresco che in conserva  e sta provando nuove declinazioni del pomodoro, prima come ingrediente, poi nei sughi e adesso anche nelle salse. «La nostra linea di salse e condimenti a marchio Grangusto è formata da Ketchup Italiano Rosso, Ketchup Italiano Giallo e Salsa Barbecue  – spiega il direttore commerciale -. L’innovazione è negli ingredienti, in primis l’utilizzo di solo il nostro pomodoro e nelle ricette ripensate per i consumatori del nostro Paese. Queste salse non sono solo per hambuger e patatine, ma anche per accompagnare ottime fritture di pesce o carni rosse pregiate alla brace».

(Visited 449 times, 1 visits today)