Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Apo Conerpo, 100 mila consumatori raggiunti dal tour Fruit24

Fruit24
Avatar
Autore Redazione

Si è concluso il 21 luglio a Lerici il roadshow che ha toccato 28 città per promuovere il consumo di frutta e verdura

Si è concluso il 21 luglio a Lerici, dopo 28 eventi organizzati in città del Nord Italia e località turistiche della riviera romagnola, marchigiana, toscana e ligure, il Roadshow di Fruit24, progetto promosso da Apo Conerpo con l’obiettivo di incentivare la domanda di ortofrutta con degustazioni e informazione ai consumatori sui benefici dei prodotti.

ùUna sorta di “giro d’Italia” di frutta e verdura, co-finanziato da Unione Europea e il ministero delle Politiche agricola e forestali, che è  partito il 26 maggio da Genova e ha raggiunto complessivamente quasi 100mila consumatori, con grande soddisfazione degli organizzatori.  

Fruit24_2

Ad ogni sosta il colorato “motor home” di Fruit24 ha organizzato degustazioni di frutta e verdura di stagione forgiata abilmente dai visual foodist, creazioni originali che hanno stupito e divertito un pubblico di tutte le età, compresi i più piccoli. Non solo assaggi e visual food, durante il tour sono state anche diffuse informazioni nutrizionali sulla frutta e la verdura, sul valore di un’alimentazione quotidiana centrata su questi prodotti e sui motivi per cui è bene inserirli  nei menù quotidiani delle famiglie. Sono state intervistate oltre 7mila persone sulle abitudini e sui comportamenti circa il consumo di frutta e verdura fornendo semplici indicazioni su come orientarsi nella scelta di prodotti di stagione e nell’abbinamento migliore da realizzare. 

(Visited 46 times, 1 visits today)