Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Carton Pack, in Polonia premiato il vassoio CartonPet Tray

CartonPack_FreshMarketConference_Persico
Avatar
Autore Redazione

Ottimi contatti ed esperienza positiva a Varsavia per l’azienda pugliese, per la prima volta sponsor della conferenza Fresh Market Conference. Inoltre, premio all’innovativo CartonPet Tray

È più che positivo il bilancio di Carton Pack, azienda pugliese leader nel settore del packaging alimentare e degli imballaggi ortofrutticoli, dopo aver partecipato per la prima volta come sponsor alla 10° Edizione di Fresh Market Conference, evento di riferimento in Polonia, che quest’anno si è tenuto il 21 settembre presso il Mazurkas Conference Center di Ożarów Mazowiecki, poco fuori la capitale Varsavia.

“Fresh Market Conference è stata un’occasione davvero unica per entrare in contatto con i più importanti attori del mercato polacco che si occupano di prodotti freschi – commenta Massimiliano Persico, direttore marketing dell’azienda con sede a Rutigliano, in provincia di Bari – . Sia la varietà degli argomenti trattati che la partecipazione di tutti i principali buyer del settore distributivo polacco, sono stati i fattori chiave per attirare molti visitatori e decretare il successo della conferenza”.

A sinistra Massimiliano Persico, marketing manager di Carton Pack

La formula di Fresh Market Conference prevede la presenza di una parte espositiva con lo stand di aziende internazionali, tavole rotonde sul palco che si alternano a incontri già programmati con i buyer delle più importanti – da Carrefour a Auchan, da Tesco e Biedronka etc. –  insegne della distribuzione presenti  sul mercato polacco.

“È stata ottima l’organizzazione dell’evento – continua Persico -. Le tempistiche sono state ottimali sia per i momenti di business che per gli incontri più informali”. Insomma, secondo il manager di Carton Pack si tratta di un’ “esperienza da ripetere”, anche per merito dei rapporti intrapresi in un mercato in grande fermento come quello polacco. Lo stand dell’azienda è stato visitato anche da produttori e confezionatori che hanno potuto prendere informazioni sulla gamma di prodotti Carton Pack che fornisce a livello europeo imballaggi per molte insegne della grande distribuzione (certificazione BRC).

Infine, anche un premio, che l’organizzazione di Fresh Market Conference ha assegnato per un innovativo  prodotto ideato da Carton Pack di nome CartonPet Tray. Si tratta di un vassoio che rappresenta un’alternativa “rivoluzionaria e sotenibile” rispetto ai contenitori in PET standard per frutta, verdura e prodotti alimentari freschi. Realizzato all’80% con materiale riciclato, il nuovo vassoio è inoltre anche molto leggero, il 50% in meno rispetto ai normali PET.

Per l’azienda si tratta di “una nuova frontiera dell’imballaggio termoformato: le bolle d’aria presenti all’interno del nucleo del materiale esaltano il color cartoncino ed inoltre ha una superficie particolarmente liscia che consente ottime riproduzioni grafiche”. La nuova tecnologia  utilizzata fa sì che la plastica venga espansa distribuendo con precisione miliardi di bolle microscopiche sotto la superficie, una microstruttura che conferisce al vassoio caratteristiche di leggerezza e isolamento termico.

(Visited 475 times, 1 visits today)
superbanner