Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Aziende

Ventura lancia una nuova campagna di comunicazione

ventura valeria straneo

Ventura, azienda specializzata nella lavorazione di frutta secca ed essiccata, ritorna in comunicazione lanciando la campagna teaser su Facebook “Correre è un Mix”.

“L’obiettivo – spiegano dall’azienda – è promuovere la linea BBMIX pocket, il mix di Bontà e Benessere in formato tascabile, una perfetta combinazione di frutta secca ed essiccata differenziata in base a specifiche esigenze nutrizionali. Proprio ai runner è dedicata la campagna teaser su Facebook e il Ventura Fitness Tour, con la sponsorizzazione dei circuiti podistici delle Mezze Maratone e della Deejay Ten, dove sarà veicolata la linea BBMix Sprint e Multivit dedicata agli sportivi. Testimonial d’eccezione è Valeria Straneo (nella foto), campionessa italiana di maratona e mezza maratona, che attraverso il claim “Correre è un mix” racconta sulla pagina facebook Ventura, attraverso post e video, la sua corsa fatta del giusto mix tra determinazione, allenamento, alimentazione, riposo.

Valeria Straneo porterà il suo “mix” sui circuiti delle Mezze Maratone (Bari 29 ottobre – 26 novembre Milano) e alla Deejay Ten (8 ottobre Milano – 19 novembre Roma), che saranno tutti brandizzati Ventura. Per la Deejay Ten di Milano – proseguono dall’azienda – è prevista anche una activation social: 5 persone comuni, selezionate casualmente nelle strade di Milano, saranno seguite e preparate alla gara da un team di personal trainer per correre e raggiungere il traguardo insieme a Ventura: il loro spirito competitivo, la voglia di esserci, di mettersi le scarpette ai piedi e correre saranno documentati con videointerviste sulla pagina facebook aziendale.

Le attività online e offline di questa fase teaser, sintetizzati da “Correre è un Mix”, anticipano l’importante campagna integrata di comunicazione istituzionale che prevede oltre ai social e alle sponsorizzazioni sportive anche pubblicità su radio, tv, stampa e web”.

Angelica Addeo, Brand Manager Madi Ventura Spa, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato a correre con Ventura e scendiamo in pista per costruire un dialogo costante e continuativo con il nostro pubblico. Vogliamo condividere i loro percorsi, interpretare i loro stati d’animo offrendo il perfetto mix di equilibrio tra bontà e benessere per prenderci cura di loro e soddisfare al meglio le loro necessità”.

(Visited 101 times, 1 visits today)