Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Aziende

Bonduelle. Estensione accordo con Chep

Chep_PalletBlu
Avatar
Autore Redazione

Estensione della collaborazione con Bonduelle per Chep, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet e contenitori, per la distribuzione sul territorio italiano dei propri prodotti della divisione fresco e della linea dedicata alle conserve.

Bonduelle ha deciso di utilizzare i pallet blu per l’intera distribuzione dei prodotti freschi e conservati, riconoscendo i vantaggi della soluzione di pooling già adottata in precedenza limitatamente ad alcune delle sue spedizioni”. È quanto comunica Chep, una delle realtà protagoniste a livello mondiale nelle soluzioni di packaging riciclabili, fornitore di molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di largo consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico.

“I pallet blu, realizzati in legno certificato FSC e PEFC, sono resistenti e gestiti attraverso un network che permette importanti ottimizzazioni di trasporto e riduzioni nelle emissioni di CO2” continua l’azienda. “In precedenza, Bonduelle utilizzava pallet a perdere per la divisione fresco e pallet in interscambio per la divisione dei conservati. Ora, grazie all’accordo stipulato con CHEP, Bonduelle ha l’opportunità di contenere i costi e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente utilizzando i pallet CHEP per le proprie spedizioni a tutto il mercato italiano, compreso la distribuzione dei prodotti conservati in arrivo da alcuni stabilimenti esteri”.

Chep_PalletBlu_grande

Giovanni Brenna, direttore supply chain di Bonduelle, commentando la nuova collaborazione con Chep ha dichiarato: “Per la nostra azienda la qualità, la sicurezza alimentare e la sostenibilità sono principi imprescindibili. Il prodotto che arriva sui banchi di vendita deve essere fresco, integro e proveniente da una filiera che offra garanzie di controlli accurati in ogni passaggio. All’interno della stessa filiera riteniamo fondamentale adottare soluzioni che assicurino il rispetto per l’ambiente e nello stesso momento portino efficienza per tutti gli attori coinvolti. Abbiamo scelto Chep come partner proprio perché si sposa appieno con il nostro modus operandi. La possibilità di utilizzare il servizio Chep anche per le spedizioni internazionali massimizza i benefici della soluzione adottata”.

Paola Floris, country manager di Chep in Italia, aggiunge: “L’ampliamento della partnership con Bonduelle è una preziosa conferma del valore della soluzione Chep e della forza della nostra rete internazionale, in grado di supportare i clienti nel loro business su più territori”.

(Visited 94 times, 1 visits today)