Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Consorzio Pomodoro di Pachino Igp. Confermato il direttivo

Avatar
Autore Redazione

Riconfermati Sebastiano Fortunato, Salvatore Chiaramida e Massimo Pavan. Nella squadra entra Salvatore Dell’Arte

La squadra di governo del Consorzio del Pomodoro di Pachino Igp viene confermata con una novità. Si unisce, infatti, come vicepresidente della categoria Produttori, anche Salvatore Dell’Arte. Riconfermati, dunque, Sebastiano Fortunato nella carica di presidente, Salvatore Chiaramida in quella di direttore e di Massimo Pavan come vicepresidente. Si completa, così, la distribuzione delle cariche sociali che è avvenuta durante la riunione di insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione, svoltasi lunedì 9 marzo, a seguito dell’Assemblea dei Soci tenutasi giovedì 26 febbraio.

“Tante rimangono le cose ancora in sospeso e proprio da quelle vorrei ripartire per migliorare la nostra proposta” ha dichiarato il presidente Sebastiano Fortunato. Una delle prime sfide è certamente l’imminente apertura di Expo 2015. “Il Consorzio, con l’ausilio dei nostri consulenti, ha già presentato delle schede di eventi e manifestazioni che intende proporre ai partecipanti dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano e che vedrà protagonista il sud est siciliano in particolare dal 22 al 28 giugno 2015. Attendiamo dalla Provincia di Siracusa e dal Gal Eloro di sapere quali saranno le iniziative finanziate”.

Sul fronte dei danni dopo la nevicata di gennaio il presidente assicura che intende seguire con continuità lo sviluppo delle decisioni che verranno prese. “Infine continueremo l’iter burocratico per la certificazione Igp della varietà datterino, perché crediamo che rappresenti una tappa importante per rilanciare il valore del nostro prodotto”. Prossima tappa Roma per l’AICIG: il 30 marzo il direttivo incontrerà il Ministro Martina e l’On. Paolo De Castro per parlare di Internazionalizzazione, T.T.I.P. ed Expo 2015

(Visited 74 times, 1 visits today)
superbanner