Cultiva_SuperMobile_12ago-4sett
Interpoma_topnews_1ago-11sett
Aziende

L’allenamento inizia mangiando. Italia Ortofrutta e Fidal di nuovo insieme

L’allenamento inizia mangiando. Italia Ortofrutta e Fidal di nuovo insieme
Avatar
Autore Redazione

Appuntamento a Padova il 21 e 22 febbraio, in occasione dei campionati italiani assoluti indoor

Nel 2014 è stato un successo. L’inziativa “L’ortofrutta e lo sport”, realizzata da Italia Ortofrutta Unione Nazionale e Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL) per promuovere il consumo di frutta e verdura tra la popolazione e in particolare tra i giovani, l’anno scorso riscosse grande favore dai giovani atleti e i loro accompagnatori. Un’operazione che consentì di distribuire oltre 2000 confezioni di mele, 1 tonnellata di arance, 300 kg di uva, e poi ancora nocciole, pesche e albicocche, zucchine, pomodorini e carote.

Quest’anno il corner point di Italia Ortofrutta con lo slogan “L’allenamento inizia mangiando” sarà presente non solo nei vari campionati federali svolti su tutto il territorio nazionale, ma anche in occasione delle tappe Runcard, una nuova iniziativa targata FIDAL volta a riunire tutti gli appassionati di corsa non professionisti.

Per tutto il 2015, quindi, le Organizzazioni di Produttori associate ad Italia Ortofrutta che hanno aderito al progetto, offriranno gratuitamente i loro prodotti insieme a materiale promozionale e informativo volto a sensibilizzare piccoli e grandi consumatori sui principi di una corretta alimentazione basata sul consumo di frutta e verdura di stagione abbinata ad una regolare attività fisica.

La campagna informativa si inserisce in un più ampio ventaglio di attività avviate da Italia Ortofrutta in collaborazione con le Organizzazioni di Produttori aderenti per rilanciare i consumi di ortofrutta che negli ultimi anni hanno fatto registrare una significativa flessione portando i livelli di consumo delle famiglie italiane ai livelli più bassi dell’ultimo decennio. Per questo motivo la campagna di comunicazione è stata pianificata in sinergia con altre iniziative promozionali, anch’esse finalizzate alla prevenzione e gestione di quelle crisi di mercato che sempre più frequentemente si manifestano sui mercati ortofrutticoli, alterando gli equilibri tra domanda ed offerta.

(Visited 9 times, 1 visits today)
superbanner