Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Aziende

Arriva Vicciola®, razza bovina nutrita a nocciole

L’idea è della torinese Macelleria Pino, che ha brevettato il marchio e registrato Vicciola®, la razza bovina nutrita a nocciole

Nel settore delle carni arriva una novità in cui anche la nocciola gioca un ruolo fondamentale. Si tratta della Vicciola®, ovvero della Razza Bovina nutrita a nocciole, esclusivamente piemontese.

L’idea di registrare il marchio e di predisporre un vero e proprio disciplinare di allevamento è venuta alla Macelleria Pino, storica macelleria torinese. “L’alimentazione semplice e genuina messa a punto da Pino – è spiegato nel sito internet ufficiale, Vicciola – è totalmente finalizzata alla salvaguardia del consumatore finale e, di conseguenza, al raggiungimento di una resa qualitativa eccellente. Nasce così la Vicciola: unico esempio di Razza Bovina Piemontese allevata a Nocciole, esclusivamente per la Macelleria Pino, dall’Azienda Agricola di Rossetti Giovanni”.

In questo particolare disciplinare di allevamento, i tempi fisiologici di crescita dell’animale sono rispettati fin dalla nascita e, per l’alimentazione degli animali, si prendono in considerazione unicamente nocciole integre, snocciolate, di calibro 13/15, senza traccia di prodotto scaduto o di scarti di lavorazione.

 

(Visited 880 times, 1 visits today)
superbanner