Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Foody: nella settimana 26 il numero di accessi più alto del 2020

Avatar
Autore Redazione

Prezzi in flessione nel Mercato Ortofrutticolo a causa del maltempo. Tra le verdure aumentano solo le carote

La settimana compresa tra il 15 giugno e il 21 giugno (numero 26) registra per Foody il numero di accessi più alto da inizio anno, con un aumento del 7%  rispetto alla precedente rilevazione, Il dato complessivo infatti conta 23.946 unità, con un forte aumento del dato relativo agli acquirenti (in particolare ambulanti, commercianti all’ingrosso e dettaglianti) che segnano 7.000 ingressi settimanali (+18%). In leggero calo invece gli acquirenti privati con 1.165 accessi (-15%).

Andamento dei prezzi

I prezzi dei prodotti ortofrutticoli sono in generale stabili anche se la variabile metereologica continua a provocare dei diffusi abbassamenti di prezzo. Nel comparto frutta, si segnala soprattutto la riduzione delle quotazioni di fragole (-6%), pesche (-8%) e albicocche (-8%). Nessun aumento da registrare. Nel comparto verdura aumenta solo la quotazione delle carote (+25%) mentre a scendere sono i peperoni (-17%), il pomodoro ciliegino (-12%), le zucchine verdi scure (-11%) e l’anguria (-11%).

Misure di sicurezza

In conformità alle disposizioni normative, Foody mercato agroalimentare Milano, prosegue con la distribuzione gratuita di mascherine di protezione presso il presidio dell’autoambulanza ubicato all’interno del comprensorio, dove è altresì possibile effettuare la misurazione della temperatura corporea. Sono mantenute in vigore anche tutte le misure straordinarie di controllo degli accessi e il presidio igienico sanitario: accesso di mezzi, persone e merci esclusivamente a soggetti con titolo identificativo; flussi in entrata regolati per evitare ogni assembramento; svolgimento esclusivo di attività essenziali per il mercato e la logistica alimentare; rafforzamento dei presidi igienico sanitari con presenza fissa di personale medico sanitario e veterinario; igienizzazione e sanificazione straordinaria delle aree mercatali; obbligo degli operatori di osservare regole comportamentali che agevolino il funzionamento, la pulizia dei luoghi, la sicurezza igienica ed il controllo del mercato.

(Visited 175 times, 1 visits today)