Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Prodotti

Crocchia, ritorna l’uva seedless a firma Alce Nero, prodotta da Brio

CrocchiaUvaBioAlceNero
Avatar
Autore Redazione

In vendita l’uva pugliese bio senza semi rossa della varietà Crimson a firma Alce Nero e prodotta dagli agricoltori di Brio Spa

Croccante, rossa, a maturazione tardiva e della varietà Crimson senza semi. Sono le caratteristiche di “Crocchia”, l’uva seedless che fa parte della gamma ortofrutta a firma Alce Nero, noto brand del biologico italiano, prodotta dagli agricoltori di Brio, azienda veronese specializzata nella coltivazione e distribuzione di ortofrutta biologica, che raggruppa oltre 400 agricoltori bio.

“Molto soda, con acini a forma cilindrico-allungata di colore rosso porpora – dichiara Gianluca Locatelli, category manager di Alce Nero – quest’uva ha un gusto particolarmente dolce e aromatico. Una caratteristica legata anche al sistema di coltivazione rigorosamente biologico, rispettoso dei ritmi e delle risorse della natura, che si sposa perfettamente con l’attenta ricerca di Alce Nero  delle aree più vocate e dei migliori produttori che in questo caso abbiamo identificato in Puglia”.

“Ottima da mangiare a fine pasto come snack – conclude Locatelli -, ideale per guarnire le crostate di frutta o preparare macedonie ed insalate di frutta, questa uva, che deve il suo nome all’invitante croccantezza, viene raccolta tra agosto e novembre”.

(Visited 57 times, 1 visits today)