Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Trend e Mercati

IV gamma, bene i consumi nel terzo trimestre 2017

IV gamma
Avatar
Autore Redazione

Cresce di oltre il 5% sia a valore che e volume tra luglio e settembre il comparto. D’Amico (AIIPA): “I dati parlano chiaro, gli italiani riconoscono sempre di più le potenzialità della nostra categoria”

Sono positivi i dati del settore della IV gamma diffusi da AIIPA IV gamma in base alle elaborazioni di Nielsen (Market*Track – Iper+Super+Lis+HD – Dati aggiornati alla settimana terminante il 08/10/2017) relative al terzo trimestre (luglio-settembre) del 2017.

Rispetto allo stesso periodo del 2016, l’incremento delle vendite è stato pari al +5,3% in volume e al +5,4% a valore. Il motivo principale, sottolinea AIIPA, risiede nell’allargamento del parco acquirenti: “il numero di famiglie che acquistano prodotti di Quarta Gamma, infatti, ha raggiunto quota 19,4 milioni”.

”Il contestuale incremento della frequenza degli atti di acquisto rappresenta un segnale importante di accreditamento nei confronti della IV gamma – commenta il presidente di AIIPA IV Gamma, Gianfranco D’Amico -. Acquistano i nostri prodotti non solo per la qualità e il forte valore aggiunto ma anche per la continua capacità di innovare”.

(Visited 19 times, 1 visits today)