Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

MaxiSimply, nel Barese focus su ortofrutta a Km 0 e prodotti locali

OrtofruttaMadreTerra_MaxiSimply
Avatar
Autore Redazione

A Capurso (Bari) inaugurato il nuovo store del gruppo Apulia Distribuzione, Master Franchising del gruppo Auchan Retail Italia. Localismo protagonista, anche nell’ortofrutta.

Grande complessivamente 2800 metri quadrati, 1000 dei quali riservati al parcheggio, dal 24 maggio ha aperto al pubblico a Capurso, in provincia di Bari, il nuovo punto vendita a insegna MaxiSimply. Il nuovo store, una novità per la zona, è stato aperto dal Gruppo Apulia Distribuzione, uno dei principali operatori della distribuzione organizzata del Sud Italia, dal 2004 Master Franchising del gruppo Auchan Retail Italia, accordo che in questi anni gli ha consentito di sviluppare una rete di  negozi di vendita al dettaglio con insegna Simply, IperSimply, PuntoSimply e, come in questo caso MaxiSimply.

MaxiSimply_Capurso

Tra le caratteristiche principali del nuovo punto vendita l’attenzione ai reparti del fresco e freschissimo, a partire dall’ortofrutta. “Il nuovo reparto dell’ortofrutta “Madre Terra” è contraddistinto da prodotti freschi, di stagione e a km zero, che saranno rinfrescati continuamente dall’acqua nebulizzata, evitando così l’uso di sostanze chimiche, pur mantenendo alti gli standard di presentazione ed esposizione dei prodotti al banco” comunica in una nota l’azienda. “Inoltre si potranno acquistare minestroni con verdura e legumi preparati in loco, e altri prodotti che rispecchiano le moderne abitudini di consumo; come spremute d’arancia e bevande naturali dissetanti con estratti di frutta e verdura”.

Ma non è il solo reparto ortofrutta ad essere caratterizzato da una forte impronta localista: i classici prodotti caseari della tradizione pugliese, ad esempio, vengono realizzati all’interno del supermercato in un vero laboratorio. Nel reparto pescheria, invece, attenzione non solo al pesce fresco proveniente dai nostri mari, ma anche “degustazione e ordinazione di molti prodotti ittici cotti al forno”. Il marchio “La Bottega Rossotono”, creato e sviluppato da Apulia, identifica invece una selezione di carni e salumi e assicura la presenza di carne frollata da un minimo di 15 giorni e fatta maturare in celle frigorifere adatte nonché l’offerta del servizio di ordinazione al momento di carne cotta pronta in 15 minuti.

In tutto il supermercato, infine, sono presenti molti monitor da 40″ dove vengono proiettate ogni giorno offerte speciali.

 

(Visited 603 times, 1 visits today)