Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Aldi, non solo web. La campagna “Chiedi a chi l’ha provato” arriva in TV

Aldi_CampagnaTV
Avatar
Autore Redazione

Lo spot che gioca con l’omonimia di alcune famiglie italiane che si chiamano Aldi arriva anche in TV. Rafforzata anche la campagna sul web

Sul web, tra Facebook e YouTube, ha superato 5 milioni di visualizzazione, ed ora ha deciso di arrivare anche in TV. La fortunata campagna di comunicazione, nata in rete, dal titolo “Chiedi a chi l’ha provato” di Aldi, il player del mondo discount sbarcato qualche mese fa anche in Italia, da domenica 27 maggio va in onda anche sulle principali reti televisive in chiaro generaliste.

Lo spot, che ha come tema il gioco con l’omonimia con alcune famiglie italiane che di cognome si chiamano proprio Aldi, in TV ha un diverso taglio rispetto al web, ma naturalmente mantiene lo stesso format. In questo caso a “debuttare” in TV sono Max Aldi, di Baricella in provincia di Bologna, Lino Aldi e la moglie Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese, e Vincenzo Aldi, professionista single che vive e lavora a Milano.

In concomitanza con il lancio della campagna in TV Aldi ha deciso di rafforzare anche la propria presenza sulle piattaforme online attraverso una campagna video web, in cui sarà utilizzato lo spot da 15”.

 

(Visited 150 times, 1 visits today)