Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Trend e Mercati

Ciliegie, impazzano le ricerche su Google (+989%)

Tra le numerose query molte riguardano i benefici per il nostro organismo. Domani il webinar “Ortofrutta e benessere”

Potremmo chiamarla ciliegia-mania. Le ciliegie hanno registrato un vertiginoso aumento delle ricerche online. Secondo Google Trends, infatti, gli italiani ricercano sempre più notizie su: “Marmellata di ciliegie” (+500%), “Ciliegie e diabete” (+300%), “Ciliegie e gravidanza” (+300%), “Ciliegie fanno bene” (+200%), “Varietà di ciliegie” (+300%). Tra i trend emergenti sullo stesso argomento: impennata per “Ciliegie fanno ingrassare” (+600%), “Benefici delle ciliegie” e “I cani possono mangiare le ciliegie”.

Dagli inizi di maggio a oggi – in corrispondenza della stagionalità del prodotto – le ricerche sono balzate da 9 al valore massimo di 98 su 100 di Google Trends. Valore che indica il massimo interesse per un determinato argomento in un dato periodo: una percentuale di aumento d’interesse del 988,9%.

Ne parliamo domani

Tra le numerose ricerche molte riguardano la salute e i benefici delle ciliegie per il nostro organismo. Di benessere legato al consumo di ortofrutta in generale parleremo domani pomeriggio al webinar “Ortofrutta e benessere. Binomio vincente ma poco valorizzato” con Giacomo Accinelli (Consorzio patata italiana di qualità), Cristina Bambini (Dole), Enrico Bucchi (Alegra), Sabrina Fontanella (Evelina Melinda), Mattia Gandini (Orticoltura Gandini Antonio) e Luca Speroni (Fruitecom). Per partecipare e ricevere il video integrale dell’evento è sufficiente iscriversi a questo link.

(Visited 124 times, 1 visits today)