Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Trend e Mercati

Paolo Bruni (CSO Italy): “Fare sistema per internazionalizzare”

Paolo Bruni
Avatar
Autore Redazione

Nello speciale di Capodanno “A tu per tu” di Telestense l’intervista a Paolo Bruni, presidente di CSO Italy, su molti temi dell’agroalimentare, italiano e ferrarese

Agroalimentare italiano e ferrarese, ortofrutta inclusa naturalmente. Su Telestense Ferrara nella trasmissione “A tu per tu” l’intervista a Paolo Bruni per , presidente di CSO Italy: molti i temi affrontati riguardanti l’agroalimentare italiano e ferrarese in particolare.

Dalla pericoltura e melicoltura di pianura al pomodoro da industria, dall’eredità del dopo Expo milanese del 2015 alla necessità di investire e, soprattutto, internazionalizzare. Aspetto, quest’ultimo, fondamentale per l’agroalimentare e per il mondo ortofrutticolo, un comparto che, come ha ribadito Bruni durante l’intervista, a fronte di 26 milioni di tonnellate di produzione vede un consumo interno pari a sole 9 milioni tonnellate.

Dobbiamo ancora fare sistema, continua ad essere un limite. Soprattutto oggi che dobbiamo vendere dall’altra parte del mondo. Questo vale per l’Italia e anche per il ferrarese”.

Qui il video dell’intera trasmissione: l’intervista a Paolo Bruni dal minuto 8.00 al minuto 20.00.

(Visited 323 times, 1 visits today)