Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Trend e Mercati

La pera Abate Fetel si presenta a Eataly New York

Posti esauriti per la presentazione a giornalisti e opinion leader giovedì 13 novembre

Se in Italia i consumatori hanno una certa dimestichezza nel riconoscere e apprezzare le pere Abate Fetel, negli USA non sono praticamente conosciute. Per cominciare ad illustrare questa varietà italiana a giornalisti ed opinion leader dall’altra parte dell’Atlantico, proprio in concomitanza con i nuovi arrivi in questo mercato, giovedì 13 novembre un evento ne illustrerà caratteristiche, territorio di provenienza e usi in cucina. Luogo scelto: il punto vendita Eataly di New York.

Ad un ristretto numero di invitati – i posti per poter partecipare all’evento gestito da una agenzia americana si sono esauriti in brevissimo tempo – la chef Nicoletta Grippo presenterà quattro ricette dedicate all’Abate Fetel dell’Emilia Romagna. Al suo fianco anche Piergiorgio Lenzarini, Presidente del Consorzio Pera IGP, che invece traccerà un quadro generale della sua produzione in Italia in termini.

“Questa iniziativa – dichiara Gianni Amidei, Presidente dell’OI Pera – si colloca all’interno delle tante potenzialità che un Organismo Interprofessionale può esprimere in una fase come quella attuale dove è determinante realizzare progetti ed attività in grado di far conoscere il prodotto sui nuovi mercati di sbocco”.

Crediti foto: Lucianopignataro.it

(Visited 37 times, 1 visits today)