Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Nuovo Lidl a Mazara del Vallo (Trapani)

Avatar
Autore Redazione

Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze consegnate fresche ogni giorno

Apre le porte al pubblico il nuovo punto di vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo. Il supermercato sorge in Via Salemi 249 angolo Strada Statale 115 e sostituisce lo storico punto vendita di Via Biagio Pace, ormai non più rispondente agli standard aziendali. Il taglio del nastro, avvenuto alla presenza del Sindaco Salvatore Quinci, ha visto l’assunzione di 10 nuovi collaboratori, i quali si uniscono alla grande squadra di Lidl di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale. Aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00, il nuovo store offre un servizio continuativo in un contesto moderno e funzionale.

Sostenibilità ambientale e attenzione al territorio

Per la città di Mazara del Vallo, Lidl ha pensato ad una nuova sede in linea con la strategia di sostenibilità dell’azienda, progettata con la massima attenzione alla tutela dell’ambiente e all’efficientamento energetico. Lo store, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.000 metri quadrati, rientra infatti in classe energetica A4, è dotato di un impianto fotovoltaico da 158 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

In occasione di questa apertura, Lidl, da sempre attenta al territorio in cui opera e con la volontà di dare un proprio apporto alla comunità locale, ha realizzato un sistema di irrigazione tramite recupero dell’acqua piovana e uno spazio verde attrezzato con area giochi a disposizione della città. Infine, per contribuire alla riqualificazione dell’area, l’azienda ha previsto l’ampliamento di Via Francesca Morvillo occupandosi anche della relativa illuminazione pubblica.

Una spesa conveniente e di qualità

Il punto di vendita si presenta con un nuovo look in cui sono stati aumentati i metri lineari di esposizione dei prodotti ed è stato ottimizzato il percorso di acquisto in termini di spazio e tempo. Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Una vasta selezione di referenze, a cui si aggiungono anche quelle senza glutine o senza lattosio e la gamma di prodotti “to go” pronti al consumo, già conosciuta dalla clientela mazarese, all’ottimo rapporto qualità-prezzo di sempre.

Fonte: Lidl

(Visited 201 times, 1 visits today)