Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Cash&carry Altasfera apre a Reggio Calabria

Avatar
Autore Redazione

In questo modo il centro di distribuzione Maiora potenzia la propria rete, con 8 punti di vendita nel centro-sud Italia

Maiora, azienda di riferimento per la Grande Distribuzione nel Mezzogiorno, rafforza il presidio della propria rete cash&carry al sud, con l’apertura del nuovissimo punto di vendita a Reggio Calabria.

Si tratta del secondo store nella Regione per il gruppo, e l’ottavo nel Centro-Sud (dopo Corato, Molfetta, Manfredonia, Laterza, Crotone, Monopoli e Lecce), attraverso il quale intende garantire nuovi servizi per le tantissime attività commerciali locali. I professionisti e gli imprenditori operanti nel settore alberghiero, nei ristoranti, nei bar, nei minimarket ecc. potranno contare su un ampio numero di referenze, oltre 16mila, selezionate fra industria, prodotti tipici provenienti da oltre 60 fornitori locali e prodotti a marchio Altasfera.

La nuova struttura (sita nella zona industriale di Campo Calabro), si estende su una superficie di circa 6mila mq con al proprio interno diversi reparti come ortofrutta, enoteca, freschi confezionati, macelleria e una nuovissima pescheria che sarà attivata prossimamente. Per questi ultimi due reparti sarà attivo (per la macelleria è già funzionante) un servizio di prenotazione e preparazione degli ordini con un numero telefonico dedicato, che darà la possibilità alla clientela di richiedere i prodotti direttamente da casa con ritiro all’interno del punto vendita. È presente inoltre un ampio parcheggio coperto con oltre 200 posti.

La gestione della struttura è stata affidata a nuova forza lavoro, mediante l’assunzione di circa 40 nuovi addetti, tutti provenienti dal territorio calabrese.

Altasfera Reggio Calabria propone per l’occasione una serie di eventi e degustazioni gratuite, in collaborazione con vari partner, pensate per far conoscere alla clientela professionale i nuovi assortimenti, impreziositi dalla proposta di prodotti di alta qualità e da diverse referenze promozionate. Si parte da oggi al 10 giugno con le degustazioni a tema caffè, vini e salumi locali; dal 15 al 17 giugno sarà la volta dei liquori e formaggi tipici; protagoniste della degustazione in programma dal 22 al 24 giugno saranno invece le bevande vegetali e le creme spalmabili. Il gustoso ciclo di eventi si concluderà nel weekend del 29 giugno con il beverage.

“La nuova apertura a Reggio Calabria – spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maiora – rappresenta per noi un avanzamento notevole nel settore del cash&carry, oltre che una grande opportunità che ci permetterà di servire con maggiore efficienza il territorio calabrese. Questo importante investimento, previsto dal piano quinquennale 2021/2025, ci ha dato la possibilità di poter collaborare con tutte le eccellenze di questa regione, gli enti, i produttori e le associazioni di categoria, a cui va il nostro più sentito ringraziamento”.

Fonte: Maiora

(Visited 214 times, 1 visits today)
superbanner