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Retail

MD on air con l’identikit dei clienti tipo

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Autore Redazione

Il fissato, il tirchio, l’influencer e la signora snob sono i protagonisti della nuova campagna tesa a scardinare i pregiudizi

Ci sono pregiudizi difficili da scardinare, ma con molta sincerità e un un po’ di ironia anche le convinzioni più forti possono cambiare. Da un’idea della direzione marketing e dell’agenzia Sunny Milano, i quattro personaggi protagonisti degli spot, in viaggio in un mondo a loro sconosciuto, vengono esaltati dalla regia di Daniele Lucchetti. Stiamo parlando della nuova campagna MD, al debutto sulle reti nazionali il prossimo 19 febbraio.

Non solo convenienza

Il viaggio è in un discount MD in cui quattro persone molto diverse tra loro si trovano a scoprire che dietro l’immagine del discount c’è molto altro rispetto alla sola convenienza.   

I personaggi

Non s’immaginano quindi di trovarvi tutto quello che serve per una dieta salutistica (il fissato dell’healthy food), prodotti di eccellente qualità a un prezzo invitante (il tirchio), un’ineccepibile spesa glam dal risparmio instagrammabile (l’influencer) e gustose Lettere dall’Italia che non si comprano in cartoleria e su cui mettere la firma (la signora snob).

I personaggi vengono accompagnati in questa spesa delle belle scoperte dall’amica Antonella Clerici, storica ambassador dell’insegna e ormai prima fan dei prodotti di MD. Forte della sua pluriennale vicinanza con l’insegna e con il suo fondatore il cavaliere Patrizio Podini, Antonella è adesso pronta per trasferirne i valori e la filosofia. Il finale è infatti ancora una volta firmato dall’iconica presenza del cav. Podini e Antonella che augurano insieme “Buona spesa, Italia!”.

Nasce così una serie di quattro divertenti spot con protagonisti donne e uomini che rappresentano con ironia gli stereotipi di coloro che ancora non sono entrati in un MD per preconcetti duri da scalzare.

Cambieranno idea?

Scopriamolo negli spot che andranno in onda a partire da  domenica 19 febbraio su tutte le principali reti nazionali. Antonella, che nei precedenti spot è stata accompagnata dal cavaliere alla scoperta dei nostri supermercati e dei nostri prodotti, ne diventa oggi ambassador e promotrice finendo per convincere anche i più scettici – afferma Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD – Riesce a farlo con naturalezza e spontaneità perché ne è, per prima, convinta. Ed è questa familiarità con l’insegna e i suoi valori che cerchiamo di favorire attraverso le nostre campagne tv. Un percorso creativo avviato quattro anni fa con l’agenzia Sunny Milano e ovviamente Antonella che oggi aggiunge una tappa giocata sull’ironia, ma che aiuta anche noi italiani a conoscerci un po’ meglio in pregi e difetti, grazie all’interpretazione che riesce a darne un maestro come Daniele Lucchetti”.

Fonte: MD

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