Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Aldi in arrivo anche nella città di Modena

aldi
Avatar
Autore Redazione

Dopo l’addio di Coop in una delle zone più problematiche è previsto l’insediamento di un punto di vendita dell’insegna tedesca

Dopo tanti anni di attività all’Errenord, una delle zone più problematiche di Modena dal punto di vista del degrado urbano, il 15 ottobre scorso Coop ha definitivamente chiuso i battenti del punto di vendita che aveva in quest’area. A scommettere sul futuro del quartiere, tuttavia, sarà un’altra insegna della Grande distribuzione. In arrivo, infatti, c’è Aldi, che negli ultimi tempi sta sgomitando con Lidl per assicurarsi la leadership tra gli hard discount anche nel Modenese. A darne notizia in questi giorni, tra l’altro, è stato il quotidiano locale “La nuova Gazzetta di Modena”, che riferisce: “Un interesse che Aldi Italia, società con base a Verona, ha confermato nei giorni scorsi, facendo notare di essere in trattativa con Coop Alleanza 3.0 per l’affitto del ramo d’azienda che interessa il negozio di via Canaletto”.
Nell’articolo si rileva inoltre: “Una trattativa ormai chiusa, anche perché entrambi i gruppi hanno tutto l’interesse a portare a termine l’operazione”.

Per la città di Modena questa continuità nell’apertura di un’insegna della Grande distribuzione in una zona che tutt’oggi continua a essere molto problematica è senz’altro una buona notizia, poiché si spera appunto di arrivare a una sua riqualificazione e rigenerazione anche attraverso l’iniziativa privata. Aldi, solo lo scorso anno, ha aperto un punto di vendita nella vicina Castelfranco Emilia.

(Visited 1.946 times, 1 visits today)