Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Coop Alleanza 3.0 apre a Fano un Superstore

Avatar
Autore Redazione

Inaugurato ieri nelle Marche il nuovo supermercato: offerta completa e attenzione particolare ai produttori del territorio

E’ stato inaugurato ieri, 14 luglio, a Fano (Pesaro-Urbino) il nuovo Superstore Coop di Coop Alleanza 3.0: la Cooperativa ha investito oltre 14 milioni di euro per l’apertura del nuovo supermercato che affiancherà quello di via Torquato Tasso per offrire a soci e consumatori un’offerta ancora più completa e di qualità.

Una spesa più facile a misura di soci e consumatori

Coop Alleanza 3.0 ha deciso di dotare il territorio di Fano di un nuovo Superstore Coop grazie ai lavori iniziati a gennaio e terminati a inizio luglio e appena terminati. Il nuovo negozio, che affiancherà la Coop di via Torquato Tasso, permette di offrire nuovi servizi ai quasi settemila soci di Fano e a tutti i consumatori.

Il negozio è caratterizzato da una comunicazione chiara ed efficace incentrata sui valori cooperativi, che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2021 i quasi settemila soci di Fano hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 1,3 milioni di euro.

Il nuovo supermercato è ampio oltre 2.100 metri quadri e può contare su 60 lavoratori; è caratterizzato al suo ingresso dal Punto d’ascolto, un angolo fiori e piante e uno spazio riservato all’edicola.

Nella piazza dell’ortofrutta i prodotti locali

A guidare i clienti nel nuovo supermercato è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. A questi si affiancano anche le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce che, riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice.

Nel percorso di spesa, il punto di vendita presenta il banco assistito della gastronomia, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi. Presenti anche primi e secondi piatti pronti da gustare a casa. A completare l’offerta i salumi e latticini sono anche disponibili nel nuovo banco dedicato al confezionato take away. Il reparto macelleria permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti grazie alla scelta di diversi tagli di carne e a completare l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito.

Sia la macelleria che la pescheria offrono anche prodotti in comode confezioni take away; mentre una vasta gamma di prodotti di panetteria è disponibile nel reparto dedicato al pane self. A disposizione di soci e consumatori anche la Cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre all’ area dedicata i prodotti surgelati.

I soci e clienti troveranno anche una vasta scelta di prodotti e alimenti salutistici, parafarmaci, anche a marchio Coop, oltre a prodotti per la cura della persona e per la pulizia della casa. La proposta per la spesa quotidiana sarà completata grazie all’assortimento di prodotti per animali oltre che cancelleria e fai da te.

Fonte: Coop Alleanza 3.0

(Visited 851 times, 1 visits today)