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Retail

Penny, punto. Il nuovo logo dell’insegna discount

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Autore Redazione

Il brand mette al centro italianità, sostenibilità, trasparenza

“La giusta motivazione, il continuo impegno verso l’innovazione, l’efficientamento dei processi e verso il territorio, con un approccio responsabile e sostenibile, ci permettono di crescere, di valorizzare la produzione enogastronomica italiana, di generare nuovi posti di lavoro, e garantire sempre di più un business etico e di successo – così parla del nuovo Penny l’amministratore delegato, Nicola Pierdomenico – Sono anni difficili per tutti eppure, tre anni fa, quanto ho messo per la prima volta piede in Penny ho percepito che se avessi puntato sulle persone, sulle loro competenze e la loro passione, avremmo raggiunto traguardi allora impensabili”.

Penny, punto

Con il nuovo logo, Penny, punto, i nuovi colori moderni e nitidi, il brand si evolve nella sua migliore espressione di chiarezza verso i propri clienti, responsabilità verso le persone e l’ambiente, senza mai tradire le sue connotazioni più importanti, qualità e convenienza, in grado di dare valore alla spesa di ogni giorno dei clienti rispettando e valorizzando i fornitori e le produzioni, soprattutto italiane che oggi contano per il 75% dei prodotti.

2021 e 2022, anni di acquisizioni

Penny chiude 2021 con quasi 1,5 miliardi di fatturato, 404 punti di vendita – oggi già a 410 –  e 4.350 dipendenti di cui oltre il 75% sono donne. Sono stati 60 i milioni di euro che il Gruppo Rewe attraverso Penny Italia ha saputo e voluto investire nel paese, anche attraverso l’ammodernamento sostenibile di ormai il 90% dei punti di vendita. Investimenti che si trasformano anche in formazione qualificante e percorsi di crescita per le persone di punto vendita, piattaforme logistiche e sede. Il 2021, così come l’anno in corso, è stato anche l’anno di importanti acquisizioni di altri brand a cui Penny ha dato la propria identità, confermando posti di lavoro, ma sapendo trasformare e integrare le realtà acquisite per rispettare la promessa verso i propri clienti di essere il discount sotto casa per la spesa facile e di qualità ogni giorno.

I negozi, tra alimentazione ad energia fotovoltaica, coibentazioni e illuminazione a led, insieme alla capacità di riqualificazione urbana, sono il luogo in cui Penny con coerenza porta avanti il suo percorso viviamo sostenibile, impegno concreto di sostenibilità sociale e di rispetto dell’ambiente. Il punto di vendita è quindi luogo in cui agire con partner di valore quali Coripet per il riciclo della plastica, Banco Alimentare Too Good To Go per la lotta allo spreco, Croce Rossa e Fondazione Progetto Arca per il supporto a chi è in difficoltà.

Primi in Italia nel canale discount ad avere una card clienti – la Pennycard – e ad aver siglato un patto contro lo spreco alimentare, con il nuovo logo, Penny dichiara tutta la sua volontà – e capacità – di saper innovare e crescere.

Fonte: Penny

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