Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Lidl cambia sede e look a Falconara Marittima

Avatar
Autore Redazione

Green il nuovo punto di vendita marchigiano. E per i 30 anni in Italia l’azienda avvia una serie di iniziative e promozioni

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella Gdo con 700 punti di vendita nel Paese, ha inaugurato oggi il nuovo punto di vendita di Falconara Marittima (Ancona). Lo store sorge alle porte del quartiere Case Unrra, in Via Marconi 35, e sostituisce il precedente punto vendita aperto nel 2008 nella stessa via. Grazie al trasferimento in una sede più ampia, l’operazione ha avuto un risvolto positivo anche dal punto di vista occupazionale, consentendo l’assunzione di 4 nuovi collaboratori. I clienti potranno così godere di un’esperienza di acquisto migliorata in termini di spazio e tempo grazie anche agli estesi orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

Un progetto di recupero green

Il nuovo Lidl, che dispone di un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati, nasce da un intervento di recupero edilizio che riflette l’attenzione dell’Insegna verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. La struttura, infatti, è dotata di un impianto fotovoltaico da oltre 172 kW e di ampie vetrate per favorire la luce naturale che entra dall’esterno. Oltre ad impiegare esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, il nuovo supermercato dispone di un impianto di luci a LED che permette di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. In aggiunta, all’esterno dell’edificio sono presenti un parcheggio da oltre 100 posti auto dotato di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche e un giardino secco per un ridotto consumo di acqua.

L’azienda, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha infine contribuito alla piantumazione delle aree verdi circostanti e alla realizzazione di una nuova rotatoria. Nel concreto, quest’opera viaria ha contribuito alla messa in sicurezza di Via Marconi, migliorando la viabilità e l’accesso all’area commerciale.

Un assortimento di qualità

Per un’esperienza d’acquisto semplice e di qualità, il nuovo punto vendita presenta un aumento dei metri lineari di esposizione, con una disposizione dei prodotti più intuitiva e visivamente più efficace. A dare il benvenuto ai clienti all’ingresso del punto vendita è l’ampio reparto frutta e verdura, che si presenta con una vasta scelta di prodotti freschi e salutari, a cui si aggiungono le referenze biologiche. Segue l’angolo panetteria, in cui è possibile trovare pane fresco sfornato tutti i giorni e altre tipologie di panificati sia dolci che salati. Completano l’ampia offerta, composta da oltre 3.500 prodotti food e non food, l’isola dedicata al pesce con proposte sfuse surgelate e le specialità gastronomiche pronte al consumo.

Il concorso “Spesa per 30 anni”

Il primo punto vendita Lidl nello Stivale venne inaugurato nel 1992 e, per questo, il 2022 segna per l’azienda tre decenni di attività sul territorio italiano. In occasione di questo grande traguardo, a partire da marzo, avrà inizio un programma di iniziative, promozioni e comunicazioni multicanale che proseguirà per tutto l’anno. Anche per tutti i clienti Lidl di Falconara sarà possibile partecipare, tramite l’App Lidl Plus -il programma fedeltà completamente digitale lanciato dall’Insegna a inizio 2021-, al concorso “Spesa per 30 anni”. Fino al 5 aprile, infatti, vengono estratti ogni giorno 10 buoni spesa da 100 euro e per avere la possibilità di vincerne uno è sufficiente effettuare una spesa minima da 30 euro. Con l’estrazione finale, inoltre, un fortunato cliente si aggiudicherà il super premio pari a 156mila euro in buoni spesa Lidl.

Fonte: Lidl

(Visited 845 times, 1 visits today)
superbanner