Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Il Gruppo Arena inaugura un SuperConveniente a Siracusa

Avatar
Autore Redazione

Il punto di vendita garantisce un’ampia offerta, soprattutto nei freschi e freschissimi, con assortimenti in tutti i reparti

Il Gruppo Arena, impresa socia di Gruppo VéGé, continua a pieno ritmo il suo piano di sviluppo con l’apertura di un nuovo SuperConveniente nella città di Siracusa: una struttura di 2.500 metri quadrati totalmente di nuova costruzione, innovativa e sostenibile che presenta un’immagine ancora più potenziata dell’insegna.

Gruppo VéGé, primo gruppo della Distribuzione moderna nato in Italia, per il settimo anno consecutivo ha registrato una crescita in doppia cifra chiudendo il bilancio di esercizio 2020 con un fatturato al consumo di 11,28 miliardi di euro, pari a un incremento complessivo del 10,1% e una crescita, a parità di rete distributiva, del +6,9% rispetto al 31 dicembre 2019. Con
questo risultato Gruppo VéGé conferma un tasso di crescita nettamente superiore alla media del settore (+4,2%).
Il Gruppo, dal gennaio 2022, si collocherà al primo posto in Italia per numero di pdv (con oltre 3.800 punti di vendita), occupando la quinta posizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7,5% (elaborazioni interne su Gnlc settembre 2021 Nielsen). A livello regionale, le imprese associate a Gruppo VéGé detengono la leadership assoluta in termini di quote di mercato in Campania, Sicilia e Basilicata, sono seconde in Veneto e in terza posizione in Sardegna e Molise.

La forza di Gruppo VéGé è determinata dai successi raggiunti dalle imprese socie

L’ultima novità è firmata Gruppo Arena che, dopo la recente apertura del punto di vendita di Canicattì, lunedì 6 dicembre ha inaugurato un nuovo grande store SuperConveniente di ultima generazione nella città di Siracusa.
“Un’operazione – dichiara Giovanni Arena dg Gruppo Arena e nuovo presidente di Gruppo VéGé – che rientra all’interno del piano di sviluppo del format di convenienza che da canale tattico diventa strategico, ribadendo l’ulteriore nostro orientamento sul canale convenience che mira ad un consolidamento su tutto il territorio siciliano”.

Il nuovo SuperConveniente è inserito all’interno di un’area commerciale della città in fase di grande sviluppo, frutto di un ampio progetto di riqualificazione urbana, valorizzazione dell’area e offerta commerciale condiviso insieme alla multinazionale McDonald’s con la quale il Gruppo Arena ha stretto una partnership in Sicilia.
Il punto di vendita garantisce un’ampia offerta al suo interno, soprattutto nei freschi e freschissimi, con assortimenti in tutti i reparti: gastronomia con piatti pronti, Ppanetteria con pane e prodotti di pasticceria sempre freschi, salumeria con tantissime prelibatezze, pescheria con pescato locale. Il reparto ortofrutta è caratterizzato poi da un’esplosione di colori e profumi e, infine, è presente una Macelleria a libero servizio, integrata dai super formati di carne e da vasche frigo per attività promozionali a prezzi eccezionali.

Il SuperConveniente rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità attraverso un’esperienza piacevole, semplice e intuitiva, grazie ad allestimenti e comunicazione interna che permettono una fruizione facile, funzionale e chiara di tutti gli spazi.

Il format esprime un assortimento razionalizzato, frutto di un lavoro di sintesi fra prodotti di marche industriali a prezzi competitivi, una significativa presenza di localismi e una gamma di prodotti in work in progress, espressione della nuova Mdd del Gruppo Arena integrata alle rispettive categorie, ognuna con marchio dedicato: “Gustomanno”, per la dispensa, “Terrabuona”, per il fresco e freschissimo, “Borgo Magno”, come espressioni delle eccellenze locali, “Fontebuona” per il mondo beverage, “Bay” per i tutti i fuori pasto, “Marazur” per le conserve ittiche, “Mucho Amor” per il pet-food, “Ren” per il cura persona, “Over” per il cura casa e “Sibal” per il piccolo e grande elettrodomestico.
Vastissima è inoltre l’area no-food bazar che offre un’immagine da ipermercato.

Attenzione alle tematiche green

L’edificio – realizzato con particolare attenzione alle tematiche green – è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 300 kW.
Inoltre, l’impianto di luci a Led consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Ridotte anche le emissioni di CO2, grazie alla presenza di impianti di refrigerazione con gas naturale. Infine, l’area esterna è dotata di 4 colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

Fonte: Gruppo Arena

(Visited 494 times, 1 visits today)
superbanner