X-Farm_topnewsgenerale_22nov-12dic
Retail

Penny Market apre ad Alba (Cuneo) e Binago (Como)

Avatar
Autore Redazione

Nei nuovi store attenzione a sostenibilità e territorialità dei prodotti. Shopping experience all’insegna dell’italianità e del territorio

Aprono domani, giovedì 28 ottobre due nuovi punti di vendita Penny Market, rispettivamente ad Alba (Cuneo) e a Binago (Como).

Lo store di Alba

Lo store di Alba, il primo nella città e il nono della provincia di Cuneo, è situato in corso Piave e ha una superficie di vendita di circa 800 metri quadrati, con un parcheggio di 80 posti auto. Caratteristica del nuovo store è l’attenzione alla territorialità: nel nuovo Penny ampio spazio dedicato ai sapori piemontesi e la gastronomia fresca della famosa “Casa dei Cappelletti”, punto di riferimento della buona cucina piemontese.
Oltre a un assortimento di circa duemila referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.

Il punto di vendita di Binago

Il nuovo Penny Market di Binago, il terzo nella provincia di Como, è situato in fregio alla Strada Statale Briantea che collega i capoluoghi di provincia di Como e Varese. È dotato di 55 posti auto e ha una superficie di vendita di oltre 860 mq. Fiore all’occhiello del Penny Market di Binago è la pasticceria, cui è dedicato un apposito spazio. Grande focus sui prodotti locali, oltre a un assortimento circa duemila referenze tra dry e freschi. Nel nuovo Penny Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non.

Focus sulla sostenibilità

La sostenibilità è tra i punti di forza dei nuovi punti di vendita, che adottano tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente.
L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a Led con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. I nuovi punti di vendita utilizzeranno l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico presente sul tetto ed è inoltre disponibile per i clienti una colonnina con 2 punti di ricarica per l’auto elettrica.
Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 50mila KWh (Alba) e 53mila kWh (Binago), traducibili in circa 10 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 19 tonnellate.

Fonte: Penny Market

(Visited 227 times, 2 visits today)
superbanner