Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Aldi: tris a Ferrara con una nuova apertura

aldi
Avatar
Autore Redazione

Grazie a realtà agricole italiane di eccellenza, circa l’80% dei prodotti alimentari è made in Italy: 130 referenze tra frutta e verdura

Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande distribuzione organizzata, apre giovedì 2 settembre il suo terzo negozio a Ferrara, in Via Ravenna 111, quartiere Quacchio.

Dopo i due punti di vendita inaugurati in via Padova 207 e in via Eridano 2/O, Aldi continua a sviluppare la sua presenza a Ferrara, forte del successo riscontrato tra i consumatori, sempre più attenti all’offerta accessibile e di qualità promossa dall’azienda.

Sempre vicino alle esigenze delle famiglie, Aldi propone un assortimento compatto e completo, selezionato con qualità e freschezza, al giusto prezzo: il “Prezzo Aldi”. Grazie alla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza, circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita è made in Italy: una valorizzazione che si ritrova nelle 130 referenze tra frutta e verdura e nelle sue oltre 30 marche, garanzia di prezzi accessibili senza alcuna rinuncia a bontà e gusto.

Con una superficie di vendita di oltre 1.100 metri quadrati e 88 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti, il negozio ha contribuito alla riqualificazione dell’area, migliorando la viabilità grazie alla realizzazione di marciapiedi, di una rotonda e di una pista ciclopedonale. Gli interventi, inoltre, hanno permesso la creazione di un’area verde e l’adeguamento degli impianti a rete. In linea con le politiche di sostenibilità ambientale del gruppo, il punto vendita, certificato con la classe energetica A4, è dotato di impianto fotovoltaico della portata di 48,72 kWp.

 In Emilia Romagna 17 negozi

L’azienda, grazie a questa nuova apertura, taglia il traguardo dei 17 negozi in Emilia Romagna, portando a quota 121 il numero di store sul territorio italiano. L’opening si inserisce nel piano di presenza di Aldi nel Nord Italia, con l’obiettivo di dare anche impulso all’economia locale e all’occupazione: con l’inaugurazione di questo punto vendita sono state create 11 nuove opportunità lavorative, per un totale di 238 collaboratori nella regione.

Fonte: Aldi

(Visited 774 times, 1 visits today)