Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Duplice taglio del nastro per Lidl in Veneto e Lazio

Avatar
Autore Redazione

A San Martino Buon Albergo (Verona) e Latina. Operazione da 13 milioni: 18 i pdv aperti dall’insegna dall’inizio dell’anno

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti di vendita presenti su tutto il territorio nazionale, prosegue a pieno ritmo il suo piano di sviluppo e festeggia oggi un bis di aperture, dal Nord al Centro: San Martino Buon Albergo (Verona) e Latina. Per queste due inaugurazioni l’azienda ha sostenuto un investimento complessivo di circa 13 milioni e salgono, così, a 18 i punti di vendita aperti dall’inizio dell’anno ad oggi.

Il nuovo Lidl di San Martino Buon Albergo

Il nuovo store a San Martino Buon Albergo, che sorge nella prima provincia a Est di Verona in Via Agostino Ottavio Luzzo 2, è stato inaugurato questa mattina. L’apertura segna un importante risvolto dal punto vista occupazionale grazie alla creazione di 11 nuovi posti di lavoro. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di apertura del nuovo punto vendita Lidl sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00. A favore della clientela è presente un ampio parcheggio di oltre 150 posti auto.

Un supermercato attento all’ambiente

La struttura, che si estende su un’area vendita di circa 1.400 metri quadrati, è frutto di un progetto che pone grande attenzione verso l’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio, infatti, rientra in classe A3, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 168 kW. Inoltre, sono state installate luci a Led che consentono di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e nel parcheggio è a disposizione gratuitamente dei clienti una colonnina per il rifornimento di due auto elettriche.

Una spesa smart

Nel nuovo store si potrà vivere una nuova esperienza di spesa, all’insegna della qualità, della freschezza e della semplicità. Anche il supermercato Lidl di San Martino Buon Albergo offre, infatti, un ampio ventaglio di scelta per soddisfare le necessità di tutta la famiglia: dalla cura della casa, all’igiene personale, fino ai prodotti per gli amici a quattro zampe. Inoltre, arricchiscono l’offerta tanti prodotti “to go” pronti al consumo, un reparto panetteria con fragranti proposte dolci e salate e l’isola dedicata al pesce. Infine, è a disposizione una macchina per la spremuta di arancia che consente di preparare al momento comode bottigliette con succo freschissimo. Questo è solo un assaggio del vasto assortimento, dal miglior rapporto qualità-prezzo, che si rinnova ogni settimana con promozioni imperdibili e prodotti ecosostenibili.

Il nuovo Lidl di Latina

Dopo la ristrutturazione e l’ampliamento del supermercato già presente dal 1997 in via Isonzo, Lidl Italia ha scelto di rafforzare la sua presenza a Latina in via Piave, all’angolo con via Reno. Il nuovo punto di vendita, inaugurato questa mattina, è pronto ad accogliere i clienti in un’area commerciale di circa 1.300 metri quadrati e si presenta con un rinnovato layout espositivo che rende la spesa ancora più facile, veloce ed intuitiva. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di accesso al pubblico sono i seguenti: dal lunedì alla domenica alle 8:00 alle 22:00. Questa apertura segna anche un significativo apporto dal punto vista occupazionale grazie alla creazione di 20 posti di lavoro.

Un punto di vendita green

Questo secondo supermercato costruito nel capoluogo pontino rispecchia in pieno l’impegno di Lidl per la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. Realizzato con un approccio green, l’edificio rientra in classe energetica A3, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 155 kW. Le luci a Led installate consentono di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili. Inoltre, è stato realizzato un ampio parcheggio di oltre 100 posti che ospita anche una postazione di ricarica elettrica per due auto, completamente gratuita e a disposizione della clientela.

Fonte: Lidl

(Visited 604 times, 1 visits today)